Foibe: anche il Comune di Mergozzo (Vco) aderisce alla campagna "Un ricordo per Norma"
La campagna è stata ideata dal Comitato 10 Febbraio, in occasione del centenario dalla nascita di Norma Cossetto.
(Prima Pagina News)
Lunedì 05 Luglio 2021
Verbano-Cusio-Ossola - 05 lug 2021 (Prima Pagina News)
La campagna è stata ideata dal Comitato 10 Febbraio, in occasione del centenario dalla nascita di Norma Cossetto.
È con grande commozione che il locale Comitato 10 Febbraio apprende, a pochi giorni dall’annunciata adesione del Comune di Arizzano, che, con comunicazione scritta pervenuta tramite PEC, il comune di Mergozzo ha deciso di aderire alla campagna lanciata dal C10F nello scorso mese di ottobre “Un ricordo per Norma”, in occasione del centenario della nascita di Norma Cossetto.

Il Comitato vuole rivolgere un caloroso ringraziamento al sindaco del Comune di Mergozzo Dott. Paolo Tognetti e a tutta l’amministrazione comunale.

Il Comitato sottolinea che il comune di Mergozzo in passato ha già dimostrato sensibilità su questo tema dedicando una piazza ai martiri delle Foibe, Piazzale Foibe Istriane.

Il vicepresidente Sirtori del locale Comitato 10 Febbraio commenta così : “Nell’onorare la memoria di Norma Cossetto, donna simbolo della tragedia delle Foibe e dell’esodo Istriano Dalmata, il Comune di Mergozzo dimostra sensibilità nei confronti di tutta quella gente trucidata, seviziata, per avere una sola colpa, quella di essere italiana”.

Sempre Sirtori: “ Si aggiunge un altro Comune alla campagna , dimostrando così che la provincia del Verbano Cusio Ossola è sensibile a questa tragedia, lo dobbiamo ad ogni singola persona strappata alla vita e ai propri sogni”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Un ricordo per Norma"
adesione
centenario
Comitato 10 Febbraio Verbania
Comune di Mergozzo
Norma Cossetto
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU