Direttore responsabile Maurizio Pizzuto
Chinese (Traditional) English French German Italian Romanian Russian Spanish
rss feed
PPN widget
ven, 23 giu  2017 
time
02:03
 
Roma - Gli anni della crisi economica hanno ridisegnato il panorama della attività commerciali in Italia, mettendo in ginocchio le più piccole a favore della grande distribuzione. Ma qual è oggi la situazione del mercato italiano delle licenze? Se lo è chiesto Immobiliare.it (https://www.immobiliare.it) che ha analizzato tutti gli annunci di attività e licenze in vendita sul portale, scoprendo come la popolarità dei settori del food e del wellness si rifletta in un aumento della domanda per l’acquisto di ristoranti pari al 7,5%, di palestre (+3,5%) e di centri estetici e solarium (+2%). 
 
Roma - Gli italiani ricominciano a viaggiare (+13,7% i viaggi con pernottamento nel 2016, secondo l’Istat) ma dopo la crisi sono poche le realtà del turismo che possono dire di essere uscite vittoriose dagli anni più bui. Una di queste è CartOrange, l’azienda che ha puntato tutto sulla figura del consulente di viaggio, il “sarto delle vacanze” che confeziona esperienze su misura. Giro d’affari +9% nel 2016 e +50% negli ultimi quattro: questi i numeri che CartOrange ha presentato durante il proprio evento annuale a Torino, dal 16 al 18 giugno.
 
Roma - Nell'Eurozona gli esperti dell’Eurosistema prevedono una crescita annuale del PIL, in termini reali, dell’1,9 per cento nel 2017.
 
Roma - L'offerta di spettacoli è cresciuta del 3,96%; gli ingressi hanno segnato un aumento del 5,50% che, in termini assoluti vale oltre 7,8 milioni di titoli d'accesso in più, rafforzati dall’incremento delle presenze (+1,2 milioni), secondo i dati Siae.