Direttore responsabile Maurizio Pizzuto
Chinese (Traditional) English French German Italian Romanian Russian Spanish
rss feed
PPN widget
ven, 23 giu  2017 
time
02:04
 
Roma - Otto artisti, otto sale per la “prima” del Convitto delle Arti Noto Museum, l’ex Convitto Ragusa ora trasformato nel Museo di Noto. La location, che attualmente ospita la mostra “Chagall Missoni - Sogno e Colore”, apre al pubblico quattro nuove sale che ospiteranno dal 17 giugno fino al 31 agosto la mostra “ET ET (...sia l’una che l’altra)” a cura di Giuseppe Stagnitta, dialettica tra due territori della mente, retroterra culturale nell’elaborazione individuale del processo creativo e dell’esperienza estetica. 
 
Roma - Uno sportello per il collocamento e contro l’illegalità in agricoltura in provincia di Trapani avrà sede al centro per l’impiego di Castelvetrano in attuazione della legge 199 e del Protocollo “Cura-Legalità-Uscita dal ghetto” sottoscritto nel 2016, finalizzata a combattere l’intermediazione illecita di manodopera in agricoltura.
 
Roma - Sabato 24 giugno inaugura a Taormina la settima edizione di Taobuk, il festival letterario ideato e diretto da Antonella Ferrara, dedicato quest’anno al tema “Padri & Figli”, alla trasmissione di saperi e di identità, al confronto generazionale. Al centro di Taobuk la letteratura, in dialogo con il cinema, la musica, il teatro, le arti visive, il grande giornalismo e l'enogastronomia. Scrittori, giornalisti, filosofi, artisti, esponenti della società civile e politica, sia italiani sia internazionali, parteciperanno a incontri, tavole rotonde, momenti musicali e di spettacolo, reading, mostre di fotografie, botteghe del gusto, itinerari turistici, proiezioni di film.
 
Roma - “È l'ennesimo schiaffo in faccia agli allevatori siciliani da parte della politica. Non ci sono altri commenti”, cosi commenta il deputato M5S a sala d'Ercole, Francesco Cappello,