Direttore responsabile Maurizio Pizzuto
Chinese (Traditional) English French German Italian Romanian Russian Spanish
rss feed
PPN widget
gio, 22 giu  2017 
time
16:09
  > TUTTE LE NEWS
 
 
Roma - 19 mila euro in contanti, 680 grammi di mannite, diverse dosi di hashish e di cocaina, 2 piante di “maria” alte circa 30 cm. e diverso materiale per il confezionamento.
 
Roma - Una birra, prego”. Una richiesta normale per un proprietario di un pub nelle vicinanze di piazzale degli Eroi, se non fosse che il cliente davanti a sé, era palesemente ubriaco.
 
Roma - A seguito del fenomeno di alcune macchie di colore rossastro lungo il tratto di mare della spiaggia di Fiumicino – Lungomare della Salute del 13 giugno scorso sono pervenuti, dall’ARPA Lazio, i risultati ufficiali delle analisi microbiologiche, eseguite nei giorni scorsi a seguito di campionamento delle acque marine, dal personale militare della Capitaneria di Porto di Roma. L’esito delle analisi, effettuate il 13 giugno nelle acque del Compartimento Marittimo di Roma, riporta una elevata concentrazione di fitoplancton tipica di una fioritura algale, con prevalenza del genere rafidoficee, viene altresì evidenziata la correlata alta presenza di nutrienti azotati, di fosforo e clorofilla A. 
 
Roma - Sulla gestione rifiuti di Roma si continua a discutere nel caos più assoluto e con soluzioni confuse, a tempo e senza programmazione. Nel frattempo, mentre il servizio di pulizia e decoro prosegue nella sua criticità, vi sono due certezze: la raccolta differenziata non solo non viene incrementata ma fa registrare un trend negativo per la prima volta dopo anni, ed anche l’ampliamento degli impianti o la realizzazione di nuovi non va in direzione del trattamento della frazione umida, quindi di strutture per la trasformazione in compost, bensì verso l’ampliamento delle linee di termovalorizzazione come quella prevista di Colleferro.