Direttore responsabile Maurizio Pizzuto
Chinese (Traditional) English French German Italian Romanian Russian Spanish
rss feed
PPN widget
lun, 20 nov  2017 
time
12:55
NEWS PPN  
Sport - Playoff Mondiali: Svezia-Italia 1-0, azzurri opachi a Solna e qualificazione in bilico
Roma, 10 nov (Prima Pagina News) Si ferma al palo, quello colpito da Darmian a metà ripresa, l’Italia alla Friends Arena di Stoccolma. Contro la Svezia gli azzurri cadono per 1-0 al termine di una gara fisica, nervosa, ma mal giocata dagli uomini di Ventura.

 Una brutta prestazione quella dell’Italia che pur non concedendo molto in difesa non creano praticamente nulla in attacco: l’occasione migliore è il legno colpito da un difensore come Darmian, mentre Immobile con Belotti prima, con Eder poi non si rendono quasi mai pericolosi. 

L’occasione più ghiotta creata da un attaccante è un colpo di testa del Gallo finito di poco a lato dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, poi la Svezia fa valere la sua stazza fisica per attaccare ed innervosire gli azzurri.

 Chiellini, Bonucci e De Rossi fanno continuamente a spallate con Berg e Toivonen (che usano impropriamente anche i gomiti) facendo progressivamente innervosire sempre di più gli avversari. Casca nel trappola svedese Verratti, mai in partita, che viene ammonito nel primo tempo: diffidato, sarà costretto a saltare la gara di ritorno.

 Il gol di Johansson al minuto 61 sblocca una gara che, considerate le occasioni, era da 0-0. Un tiraccio dal limite quello del centrocampista svedese che trova la deviazione decisiva di De Rossi prima di beffare Buffon. L’Italia accusa il colpo e non riesce a reagire: nemmeno l’ingresso di Insigne scuote gli azzurri che, tolta l’occasione di Darmian, sbattono continuamente contro il muro svedese.

 Lunedì a Milano servirà una grande prestazione sia dal punto di vista caratteriale che del gioco. L’1-0 si può ribaltare, ma a patto che l’Italia non sia quella vista stasera.

 La spinta di un San Siro tutto esaurito dovrà essere d’aiuto per gli azzurri che si appoggeranno anche sui tifosi per riuscire nella missione qualificazione. 

 Alessandro Creta

(PPN) 10 nov 2017  22:58