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mar, 26 set  2017 
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NEWS PPN  
Cronaca - Moda, a Pitti Uomo presentata nuova collezione sneaker Pony
Roma, 13 gen (Prima Pagina News) PONY é il brand di sneaker che più ha segnato la storia di ogni generazione dall'inizio degli Anni '70 ad oggi. Nato a Manhattan nel 1972 grazie al talento e al carisma di Roberto Muller, PONY é stato il primo brand al mondo a veicolare nelle strade delle nostre città sneaker che fino ad allora si erano viste solo sui campi di atletica e negli stadi delle più popolari discipline sportive. PONY é stato il primo brand a proporre ai più importanti miti dello sport internazionale un accordo di tipo pubblicitario, aprendo il settore ad un mercato, quello dei “testimonial”, che oggi vale accordi economici ingenti e su cui si basano intere strategie di marketing. Gli spot commerciali con i grandi dello sport dell'epoca, le sponsorizzazioni di team e campionati internazionali, valsero a PONY la scalata tra i brand più popolari e amati del mondo, nonché la primogenitura di un modo di presentarsi al grande pubblico che ha fatto scuola. PONY per primo si dedicò alla ricerca e all'innovazione sui materiali e la tecnologia, fornendo le proprie scarpe del sistema di flessibilità “cushioning system” ancora oggi promosso da diversi brand del settore. E per primo sviluppò stili e modelli inediti grazie alla collaborazione con laboratori creativi e di ricerca americani ed internazionali. PONY ha unito il proprio nome ai più grandi sportivi di ogni tempo e alle loro imprese, contribuendo alla costruzione di veri e propri miti, esempi validi ancora ora per i giovani di ogni luogo. Esempi da emulare o a cui rivolgersi per puntare al massimo nella propria disciplina sportiva e, quel che più conta, nella vita. Sportivi di discipline di squadra, innanzitutto, come di discipline individuali ma dal carattere forte e vero, come la boxe o il tennis. I leggendari Franco Harris e Dan Marino indossavano PONY mentre tracciavano la storia della NFL, la liga di Football USA ed erano PONY le sneaker con cui Reggie Jackson festeggiò il suo Home Run Number 500 dopo averle indossate per intere stagioni con i New York Yankees, miti assoluti del baseball statunitense. E' la NBA la vera casa di PONY, il luogo deputato alla sua consacrazione e al seguito fideistico mai interrotto con milioni di giovani americani, appassionati di sport e sneaker addicted nella vita. Scorrono così le immagini di leggende NBA in volo con le loro PONY, Bob McAdoo, Cedric Maxwell, Earl Monroe, David Thompson, John Havlicek, Darryl Dawkins e il fenomeno di ogni tempo, Wilt Chamberlin. PONY ha un ruolo importante anche nello sviluppo del calcio negli Stati Uniti. Il grande Pelé, Giorgio Chinaglia e Paolo Rossi ne erano i grandi testimonial durante la loro indimenticata esperienza nei New York Cosmos. Nonostante l'interesse culturale e identitario di PONY sposasse i grandi talenti negli sport di squadra, il brand seguì da vicino anche i più importanti campioni degli sport individuali per eccellenza, la boxe e il Tennis. Larry Holmes, Leon Spinks e il leggendario Muhammad Ali combattereno danzano sulle loro Pony in canvas. Tracy Austin, Roscoe Tanner, Mark Edmonson ci vinsero US Open e decine di tornei internazionali. Il dominio culturale di PONY si estese dallo sport alla musica, dall'hip-hop alla breakdance, dallo skate-boarding alle culture artistiche street. PONY ha anticipato di alcuni decenni la proposta di sneaker customizzate da artisti della musica hip hop, inventando e commercializzando esclusivi make-up firmati da star. PONY é senza alcun dubbio un'icona che ha segnato i tempi ed é pronta a tracciare nuove storie e raccontare nuove vite anche in questo millennio. In Europa PONY verrà distribuita in esclusiva da Baco Distribution. PITTI IMMAGINE UOMO: padiglione Cavaniglia _ 103 Facebook e Instagram: pony europa @bacodistribution.

(PPN) 13 gen 2016  13:48