Direttore responsabile Maurizio Pizzuto
Chinese (Traditional) English French German Italian Romanian Russian Spanish
rss feed
PPN widget
lun, 11 dic  2017 
time
19:58
  > TUTTE LE NEWS
 
NEWS PPN  
Cronaca - Salento, bombe da disinnescare ma mancano buoni artificieri (2)
Roma, 12 ott (Prima Pagina News) A questo punto, la questione sembra chiusa. Sorge però una domanda: nelle scorse settimane, sempre di fronte alla dura contrarietà al gasdotto, cosa intendeva dire la proprietà TAP di “volersi sedere al tavolo”? Si cominciò a sperare. 

Facendo attenzione alla tempistica, non c’è stato bisogno alcuno che la TAP dicesse “quello che voleva concedere”, dal momento che la Consulta l’ha preceduta, tagliando corto decidendo a favore della realizzazione del gasdotto. Ancora su diritti e salute. Buio fitto (!) a causa delle conseguenze del riordino ospedaliero per il quale la Regione è sotto tiro, ad alzo zero. 

Gravissime sono ritenute le carenze in reparti di molti ospedali salentini, come Medicina, Geriatria e Pneumologia (nel frattempo a Casarano chiude il punto nascita). 

Riduzione drastica di posti letto, insomma “ospedali al collasso” – viene detto - con quella che viene chiamata extra-locazione di pazienti nei reparti più disparati (Ortopedia, Chirurgia), con conseguente blocco dell’attività chirurgica già programmata.

 E Nardò? E’ evidente che la cosa ci interessa, eccome. Per fortuna, ma anche sfortuna, la cosa non ci tocca “da vicino”. Con la chiusura del nostro Ospedale San Giuseppe-Sambiasi, da tempo ci siamo messi il cuore in pace. 

Però chiederei ai miei lettori di svelarmi questo arcano: i parlamentari Pd Capone e Massa attaccano Emiliano, chiaramente Pd, sulla sua riforma. Lite in famiglia. Quest’ultimi, poi, vengono attaccati dai deputati di Articolo 1 –Mdp, ritenendoli responsabili dello stato di cose, al tempo del voto sulla legge di stabilità finanziaria. A loro volta, i deputati Pd, rispondono ricordando che al governo sono stati anche loro (i deputati oggi Articolo 1- Mdp). Insomma, un insano litigio a sinistra. E gli utenti a farne le spese. (FINE)     

Luigi Nanni

(PPN) 12 ott 2017  18:19