Direttore responsabile Maurizio Pizzuto
Chinese (Traditional) English French German Italian Romanian Russian Spanish
rss feed
PPN widget
lun, 11 dic  2017 
time
20:16
  > TUTTE LE NEWS
 
NEWS PPN  
Lazio - Roma: +19% mercato italiano per shopping turisti internazionali
Roma, 11 ago (Prima Pagina News) Roma seconda città più importante per lo shopping dei turisti internazionali in Italia secondo Global Blue, al primo posto Milano. l. Fra i top spender i cinesi e i russi che, nonostante tutto rimangono al secondo posto con il 15% del mercato. Giulio Gargiullo Online Marketing Manager esperto di business fra Italia e Russia indica le opportunità per le aziende del made in Italy del lusso per farsi trovare e vendere ad una clientela VIP e high spender in visita nel Belpaese anche grazie alla spinta di Expo. “Importante per le aziende del lusso farsi trovare e promuoversi adeguatamente anche in visione Anno Santo”. “Dopo Milano, al secondo posto delle mete preferite dai globe shopper in visita nel nostro Paese si conferma Roma con oltre il 19% del mercato (+3% degli acquisti negli ultimi dodici mesi) e uno scontrino medio di 780 euro (+9% su maggio 2014). Firenze, al terzo posto con più del 9% del mercato tax free italiano, è anche la città che fa registrare il maggiore aumento degli acquisti da maggio 2014 (+10%) e una spesa che tocca i 760 euro (in aumento di quasi il 7% sullo stesso periodo dello scorso anno)” secondo i dati Global Blue. Ma segnali importanti anche nelle principali città italiane frequentate global shopper: Milano rimane la meta più apprezzata dai globe shopper internazionali con quasi il 33% del mercato italiano, Firenze, al terzo posto con più del 9% del mercato tax free italiano, Venezia rappresenta il 6% del mercato. Tutte le città menzionate hanno valori positivi con aumenti nelle quantità di vendite Tax Free. Commenta Giulio Gargiullo esperto di Online Marketing e da più di dieci anni di esperienza fra Italia e Russia: “Roma è sicuramente un'attrazione internazionale del Belpaese che offre moltissimo al visitatore internazionale, l'effetto Expo aiuta la città eterna e con benefici verso tutta l'economia del Paese”.

(PPN) 11 ago 2015  17:16