#Covid-19, Galli (Osp. Sacco Milano): "Il sistema a colori finora applicato non ha funzionato"
"La mia utopia personale è che si possano fare un momento di chiusura importante insieme con un'estesa campagna vaccinale".
(Prima Pagina News)
Venerdì 15 Gennaio 2021
Milano - 15 gen 2021 (Prima Pagina News)
"La mia utopia personale è che si possano fare un momento di chiusura importante insieme con un'estesa campagna vaccinale".
"Il sistema a colori che è stato applicato, con le caratteristiche che ha avuto fino ad ora, non ha funzionato. Non ha funzionato soprattutto per la concezione, quasi automatica, delle riaperture al raggiungimento di certi parametri, prima che questi in realtà si consolidassero".

Così, ai microfoni del programma di Sky Tg 24 "Buongiorno", Massimo Galli, Direttore del Reparto Malattie Infettive dell'Ospedale Sacco di Milano.

"Il risultato è che prima delle feste abbiamo avuto una situazione in cui quello che stava cominciando significativamente a scendere ha cessato di scendere e sta risalendo", aggiunge.

"La mia utopia personale - prosegue ancora Galli - è che si possa fare in parallelo un momento di chiusura importante, ben pesato, accompagnato da un’estesa campagna vaccinale in un periodo concentrato e da un utilizzo esteso della diagnostica applicata alle varie realtà in cui comunque le persone di concentrano per lavoro o studio".

"Questa ricetta l’ho definita ‘personale utopia’ perché mi rendo conto che nelle condizioni in cui versiamo diventa difficile veder realizzato tutto questo assieme", conclude.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
Buongiorno
campagna vaccinale
fasce di rischio
lockdown
Massimo Galli
Ospedale Sacco Milano
PPN
Prima Pagina News
Sky tg 24
utopia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU