#Covid-19, Locatelli (Cts): "Riservare AstraZeneca a chi ha un’età superiore ai 60 anni"
"Vi sono tutti i presupposti teorici per ipotizzare che combinare due diverse tipologie di vaccini non porti detrimento".
(Prima Pagina News)
Venerdì 11 Giugno 2021
Roma - 11 giu 2021 (Prima Pagina News)
"Vi sono tutti i presupposti teorici per ipotizzare che combinare due diverse tipologie di vaccini non porti detrimento".
Per quanto riguarda il vaccino AstraZeneca, "è opportuno rivalutarne l’uso, essendo mutato il rapporto benefici-rischi. All’esito di una valutazione scrupolosa il Cts ha raccomandato per le prime dosi di riservare Astrazeneca a chi ha un’età superiore ai 60 anni, raccomandando sotto i 60 anni i vaccini Rna". Così il Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, Franco Locatelli, in conferenza stampa con il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

"A chi ha già ricevuto la prima dose di Astrazeneca, essendoci piattaforme vaccinali alternative, si è deciso di impiegare per la seconda dose lo stesso vaccino solo per i soggetti oltre i 60 anni di età", prosegue, per poi dire che i vaccini Pfizer e Moderna sono indicati come seconda dose per tutti coloro che hanno meno di 60 anni.

"Vi sono tutti i presupposti teorici per ipotizzare che combinare due diverse tipologie di vaccini non porti detrimento ma qualche vantaggio", aggiunge.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
AstraZeneca
Comitato Tecnico Scientifico
Franco Locatelli
over60
PPN
Prima Pagina News
vaccino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU