#Covid-19, Miozzo (Cts): "Se replichiamo liberi tutti, a gennaio avremo terza ondata"
"Le feste di Natale saranno un momento di serenità auspicabile però è comunque un incontro a rischio"
(Prima Pagina News)
Martedì 24 Novembre 2020
Roma - 24 nov 2020 (Prima Pagina News)
"Le feste di Natale saranno un momento di serenità auspicabile però è comunque un incontro a rischio"
"Le feste di Natale saranno un momento di serenità auspicabile però è comunque un incontro a rischio, dobbiamo esserne consapevoli, il virus se ne frega dell’identità familiare".

A dirlo, al programma di Rai Radio 1 "Moka", è il Coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico per il Covid-19, Agostino Miozzo.

"Se vorremo replicare quanto fatto questa estate nella logica del 'liberi tutti' possiamo essere certi che a metà/fine gennaio saremo nel pieno della terza ondata della pandemia", continua.

In merito alle attività scolastiche, "credo sia necessario uno sforzo di sintesi maggiore perché il mondo della scuola non è un problema del ministero dell’Istruzione, è un problema della collettività".

"Alla riflessione politica manca la consapevolezza del danno che si sta generando nella dimensione privata dei nostri ragazzi", prosegue.

"Il salto di qualità che si deve fare è pensare che la scuola è un mondo complesso nel quale dobbiamo investire non solo risorse finanziarie, ma anche attenzione politica", conclude.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
Agostino Miozzo
Comitato Tecnico-Scientifico
gennaio 2021
liberi tutti
Moka
Natale
politica
PPN
Prima Pagina News
rai radio 1
scuola
terza ondata

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU