#Covid-19, Napoli: l'Ospedale Cotugno inaugura la "stanza degli abbracci"
Il Direttore Generale di Mauro: "Offrire questo spazio per poter rivedere i propri familiari, rappresenta un aspetto fondamentale del percorso di cura".
(Prima Pagina News)
Venerdì 16 Aprile 2021
Napoli - 16 apr 2021 (Prima Pagina News)
Il Direttore Generale di Mauro: "Offrire questo spazio per poter rivedere i propri familiari, rappresenta un aspetto fondamentale del percorso di cura".
L'Ospedale Cotugno di Napoli ha inaugurato la "stanza degli abbracci", uno spazio di biocontenimento a pressione negativa dedicato ai familiari delle persone ricoverate per Covid-19, nella totale sicurezza.

"La condizione di isolamento che si avverte durante il ricovero è estremamente difficile. Offrire questo spazio per poter rivedere i propri familiari, rappresenta un aspetto fondamentale del percorso di cura e di umanizzazione delle strutture ospedaliere", ha detto il Direttore Generale, Maurizio di Mauro.

La "stanza" è stata impiantata fuori del Corpo G, ed è possibile entrare tramite un percorso protetto. Per evitare assembramenti, dal lunedì al venerdì, sono stati organizzati turni, che permettono ai pazienti, salute permettendo, di rivedere le proprie famiglie.

"Nell'area potrà accedere un paziente alla volta, accompagnato da un operatore sanitario e, per circa un quarto d'ora, potrà vedere, attraverso una parete trasparente, due familiari", ha proseguito di Mauro.

"Il nostro obiettivo - ha concluso - è quello di offrire sollievo e speranza a chi è ricoverato. Siamo convinti, infatti, che la guarigione passi anche attraverso la possibilità per i nostri pazienti di beneficiare della vicinanza dei propri cari".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
Ospedale Cotugno Napoli
PPN
Prima Pagina News
stanza degli abbracci

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU