#Covid-19, Regno Unito: 10.633 contagi e 5 decessi in 24 ore
Vaccinato il 60% della popolazione, il premier sconsiglia i viaggi turistici all'estero.
(Prima Pagina News)
Lunedì 21 Giugno 2021
Roma - 21 giu 2021 (Prima Pagina News)
Vaccinato il 60% della popolazione, il premier sconsiglia i viaggi turistici all'estero.
Non vanno al di sotto dei 10.000 i nuovi contagi da Covid-19 riscontrati nel Regno Unito: nelle ultime 24 ore, stando ai dati divulgati dal governo, sono stati registrati 10.633 nuovi casi su più di 1.100.000 tamponi.

A favorire l'aumento dei contagi è la diffusione della variante Delta, o indiana, del virus.

I nuovi decessi riscontrati sono non più di 5, ma ciò potrebbe essere dovuto a ritardi statistici dei dati, il cui aggiustamento avviene fra martedì e mercoledì.

Continua la campagna vaccinale, per cercare di arginare la diffusione della variante delta: a oggi, circa il 60% degli adulti inglesi è immunizzato, avendo completato il ciclo vaccinale, e circa l'82% ha ricevuto almeno una dose del vaccino, per un totale pari a quasi 75 milioni di somministrazioni eseguite.

Il Primo Ministro inglese, Boris Johnson, ha scelto, tuttavia, la linea della prudenza: al termine di una visita ad un centro di ricerca, avvenuta oggi, ha risposto ad una domanda dei giornalisti dicendo di essere fiducioso sul fatto che le riaperture possano avvenire il prossimo 19 luglio, difendendo, dunque, la decisione presa sullo spostamento del termine, inizialmente previsto oggi, ma non esclude che, nel tempo, possano essere intrapresi ulteriori provvedimenti restrittivi.

La variante Delta, ha continuato il premier, sta determinando un aumento dei contagi pari al 30% dei casi, oltre a determinare un innalzamento del numero delle persone attualmente ricoverate negli ospedali.

Johnson ha poi nuovamente sconsigliato gli spostamenti all'estero per turismo, non dicendo nulla sull'ipotesi che circola su vari media, in merito all'eventualità che la "lista verde" di destinazioni per le quali non è prevista la quarantena al ritorno sia allargata, dagli inizi di luglio, anche ad un'altra decina di nazioni, fra le quali figurerebbero l'Italia, le isole della Spagna e la Grecia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
Boris Johnson
contagi
decessi
PPN
Prima Pagina News
Regno Unito
ricoveri
variante Delta
viaggi all'estero

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU