#Covid-19, Usa: stop a vaccino J&J dopo 6 casi di trombosi
"Misura precauzionale".
(Prima Pagina News)
Martedì 13 Aprile 2021
Roma - 13 apr 2021 (Prima Pagina News)
"Misura precauzionale".
In seguito al verificarsi di 6 casi di trombosi 14 giorno dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid prodotto da Johnson&Johnson, "si raccomanda una pausa come misura precauzionale".

E' quanto hanno chiesto le autorità sanitarie americane. Ad essere colpite da trombosi sono 6 donne, di età compresa fra i 18 e i 48 anni. Stando a quanto riferito dai media, una donna e deceduta, mentre un'altra si trova in ospedale in gravi condizioni.

Ad oggi, negli Stati Uniti sono state inoculate 6,8 milioni di dosi del vaccino prodotto da J&J. Alle 16 italiane è attesa una conferenza stampa.

La richiesta giunge in seguito alla decisione, annunciata dal governo dell'Australia, di non procedere con l'acquisto del vaccino: le trattative con J&J erano iniziate, e l'azienda aveva avanzato l'istanza di registrazione presso la Therapeutical Goods Administration (Tga), l'Agenzia del Farmaco Australiana, ma il Ministro della Salute, Greg Hunt, ha dichiarato alla stampa che "“J&J è un altro vaccino vettoriale virale", come il Vaxzevria, nome attuale del vaccino prodotto da AstraZeneca, "e non raccomandiamo, in questo momento, che il governo acquisti qualsiasi ulteriore vaccino vettoriale virale", motivo per cui un contratto con J&J è da escludersi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
acquisto vaccini
Australia
Johnson&Johnson
Ministro Salute Australia Greg Hunt
PPN
Prima Pagina News
sospensione
trombosi
Usa
vaccino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU