#Covid-19, vertice Giorgetti-Breton: "L'obiettivo comune è produrre vaccini targati UE"
Incontro tra il ministro italiano e il commissario europeo che annuncia: "Entro questa estate tutti vaccinati nel Vecchio Continente"
(Prima Pagina News)
Giovedì 04 Marzo 2021
Roma - 04 mar 2021 (Prima Pagina News)
Incontro tra il ministro italiano e il commissario europeo che annuncia: "Entro questa estate tutti vaccinati nel Vecchio Continente"
Ieri il vertice al Mise con Farmindustria e l'annuncio dell'imminente varo del vaccino Made in Italy. Oggi il ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha incontrato il commissario europeo Thierry Breton che è a capo della task force che deve trovare la strada per una forte produzione nel vecchio continente delle dosi anti Covid-19.


Grande sintonia tra le loro rispettive posizioni sulla produzione di vaccini targati UE. "Sono fiducioso - ha detto Giorgetti -. Ci sono elementi che delineano un futuro per la risposta di produzione di vaccini italiana". Dal canto suo Breton ha sottolineato che l'obiettivo comune "non è la realizzazione di vaccini ma la loro produzione. Entro questa estate vaccineremo tutti. Tre milioni di dosi saranno a disposizione entro il 2021".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#covid-19
Breton
Giorgetti
PPN
Prima Pagina News
UE
vaccini

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU