#Covid, Indonesia: più di 21mila casi in un solo giorno
Il vasto Arcipelago indonesiano ha registrato il suo più grande aumento giornaliero di casi di Covid col numero di 21.095, portando così il conteggio totale nazionale a 2.093.962 casi.
di Francesco Tortora
Domenica 27 Giugno 2021
Dal nostro corrispondente a Bangkok - 27 giu 2021 (Prima Pagina News)
Il vasto Arcipelago indonesiano ha registrato il suo più grande aumento giornaliero di casi di Covid col numero di 21.095, portando così il conteggio totale nazionale a 2.093.962 casi.
Il Ministero della Sanità indonesiano, alquanto sconsolato per i tristi dati sanitari nel settore Covid, ha ufficializzato i dati della giornata di sabato 26 giugno, quando si sono registrati 21.095 casi di Covid nell’arco di una sola giornata.

I decessi per Covid sono stati 358, portando il numero complessivo di morti ufficiali per Covid in Indonesia a 56.729.

A fronte di tutto questo, c’è da registrare l’attuale numero di casi di infezioni da Covid che ha raggiunto la notevole cifra di 2.093.962. Come è facile immaginare, si tratta di dati sottoposti a variazione, ora per ora, dato che la attuale ondata di virus Covid 19 sta attanagliando tutto il vastissimo Arcipelago indonesiano.

Attualmente l’Indonesia registra il numero più grande di casi di infezione e di decessi per Covid nell’intero Sud Est Asiatico. Il Ministro della Sanità indonesiano Bundi Gunadi Sadikin ha dichiarato che a Jakarta sono stati preparati altri ospedali e sono stati allestiti ulteriori letti per far fronte ad un’altra ondata di casi di Covid-19, assicurando allo stesso tempo tutti che sull’Isola di Java che la scorta di ossigeno finora fornita è stata stimata sufficiente a coprire le necessità.

Il Governo sta allestendo anche nuovi ospedali temporanei atti a curare il Covid nella stessa Jakarta. Essi saranno collocati all’interno dei complessi abitativi sovvenzionati dai Governi di Nagrak e Pasar Rumput e tratteranno sia i pazienti asintomatici sia quelli con sintomi lievi.

L’Indonesia sta fronteggiando un afflusso notevole di casi di Covid a seguito del periodo vacanziero nazionale in occasione delle celebrazioni di Idul Fitri nel mese scorso, quando folle di persone sono tornate nelle loro città di origine ed altrettanto grandi torme di persone hanno affollato le più note località turistiche del Paese.

Il Presidente Joko Widodo, noto col nomignolo di Jokowi, ha fissato l’obbiettivo di vaccinare tra 7,5 e 10,5 milioni di persone a Jakarta entro la fine di agosto. Egli stesso ha riconosciuto che l’obbiettivo è davvero ambizioso ma, allo stesso tempo, ha affermato di aver fissato in alto i paletti della vaccinazione per raggiungere quanto più in fretta possibile quella che comunemente è definita “immunità di gregge” nella megalopoli Capitale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid
contagi
decessi
Indonesia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU