#Covid19: in Italia rimane stabile la curva di contagio e dei decessi. Ma i dati sono giusti? Così la Fase 2 rimane un rebus.

200mila casi complessivi,  quasi 27mila i morti. Ma c'è chi giura che i dati sono sballati.

di Tiziana Benini
Domenica 26 Aprile 2020
Roma - 26 apr 2020 (Prima Pagina News)

200mila casi complessivi,  quasi 27mila i morti. Ma c'è chi giura che i dati sono sballati.

Tanti decessi al nord dell'Italia e contagi stabili ad oggi con 2.324 nuovi positivi (ieri erano stati 2.357).

Quota 65mila per i guariti che sono invece in aumento: sono questi i numeri ufficiali forniti oggi dalla Protezione Civile e dal Ministero della Salute relativi alle statistiche epidemiche e agli impatti sulle persone. Alla Lombardia il triste primato.

Rimane la regione molto più colpita dal contagio da Covid -19, seguita a distanza dai numeri dl Veneto, Emilia Romagna e Piemonte. I dati del Piemonte preoccupano per il rapporto numerico tra persone e malati.

Nella regione lombarda sono 13.325 i decessi ad oggi, 24.400 i guariti, oltre 35mila i positivi, 338mila i tamponi effettuati. Stasera sono attese le comunicazioni del premier Conte  sulla Fase 2 dell'emergenza Covid-19.

Ma con questi dati forniti fino ad oggi, c'è da fidarsi? Non sappiamo realmente quanti sono i malati e i morti. Tranne che  in Veneto, nel resto d'Italia sono stati fatti pochissimi tamponi.

Non sapremo mai se i dati  salgono o scendono,  bisognerebbe tamponare tutti i contatti compresi gli asintomtici  positivi oppure tamponare proprio tutta la popolazione.

Solo cosi si può isolare realmente i malati e fermare  il contagio. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#contagi
#covid19
#fase2
#tamponi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU