Crisi commercianti, FB Bubbles: “Attenzione da M5S, distacco dal PD”
Studio della FB&Associati specializzata nell’analisi del dibattito pubblico.
(Prima Pagina News)
Lunedì 19 Aprile 2021
Roma - 19 apr 2021 (Prima Pagina News)
Studio della FB&Associati specializzata nell’analisi del dibattito pubblico.
L’assenza di una leadership politica forte e di una lunga fase di riorganizzazione sembrano spingere i parlamentari del gruppo del Movimento Cinquestelle ad attivarsi a livello parlamentare per mostrare attenzione e vicinanza a mondi (quali commercianti, partite iva ecc) che fino a non troppo tempo fa rappresentavano, specie al sud, una fetta rilevante di elettorato e che oggi rischiano di non ritrovarsi più nel Movimento. Un senso di spaesamento che rischia di durare in assenza di una nuova linea.

Significativo anche il dato che riguarda il PD. Assente nel dibattito social, se non per confermare con responsabilità l’appoggio alla linea del Premier, a livello parlamentare dimostra scarsa attività sul tema riaperture con l’8% sul totale di atti presentati. Con l’escalation di proteste di commercianti, partite IVA, ristoratori e ambulanti che in questi giorni hanno chiesto a gran voce di poter riaprire e di ricevere aiuti dal governo, diversi media hanno sollevato attenzione sull’atteggiamento del PD verso questi segnali di insofferenza sociale, apparentemente freddo e distaccato, quasi a mostrare poca chiarezza su quale sia la proposta del partito sulla ripresa delle attività economiche.

Lo riferisce la FB Bubbles – divisione di FB&Associati specializzata nell’analisi del dibattito pubblico e nell’elaborazione di strategie e campagne di advocacy – nel documento dedicato all' analisi del dibattito pubblico sulle strategie di uscita dalla pandemia con un focus in tema vaccini, scuole e riaperture.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Movimento Cinquestelle
Partito Democratico
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU