Giornalisti Emergenti, Rai Pubblica Utilità, Antonietta Di Vizia, tanta TV ma anche una grande passione per la radio.

Antonietta Di Vizia è una delle giornaliste protagoniste del canale Rai Pubblica Utilità , ma alle spalle ha una intensa attività professionale che fanno di lei un volto amatissimo del mondo dei media.

(Prima Pagina News)
Sabato 09 Ottobre 2021
Roma - 09 ott 2021 (Prima Pagina News)

Antonietta Di Vizia è una delle giornaliste protagoniste del canale Rai Pubblica Utilità , ma alle spalle ha una intensa attività professionale che fanno di lei un volto amatissimo del mondo dei media.

Giornalisti Emergenti, Rai Pubblica Utilità, Antonietta Di Vizia, tanta TV ma anche una grande passione per la radio.
Guarda la fotogallery

“Ha iniziato a lavorare in tv nell''87 con Renzo Arbore come Coccodè ad Indietro Tutta, per poi passare a fare TV nelle emittenti locali fino a quando è diventata giornalista professionista a TELELOMBARDIA, piu di 30 anni di tv, circa 20 anni da free-lance in Rai, assunta 5 anni fa a Rai Pubblica utilità dove conduce appuntamenti di informazione meteo e traffico per le reti nazionali e regionali Rai.

 

Cinque anni fa ha fondato e dirige RomaOggi.eu sito di informazione sulla capitale per dare spazio ai piccoli eventi che non trovano spazio nel main stream”.

 

Classe 1965 Antonietta Di Vizia, “romana de Roma”, giornalista Professionista- dal 2006 con in tasca una Laurea magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e d’Impresa all’Università degli studi di Cassino con 110/110, per una tesi discussa sugli “Aspetti economici e culturali dell’Italia all’estero: analisi mediatica, qualitativa e quantitativa del Made in Italy”. Specializzata in giornalismo multimediale, realizza servizi giornalistici e reportage anche in autonomia, come operatore di ripresa usa una telecamera Sony150 DVcam , ma è anche grande appassionata ed esperta di montaggio, Usa con proprietà assoluta il sistema di montaggio audio Netià in dotazione nei canali radiofonici della Rai. Ha seguito corsi di riprese e montaggio professionale presso TeleLombardia nell’ambito della specializzazione che le ha riconosciuto anche il titolo di tele/cine/reporter. La sua attuale collocazione a tempo indeterminato dal 2016 è in Rai, contratto da giornalista in video presso Rai Pubblica utilità.

Alle spalle Antonella Di Vizia ha una bella esperienza professionale.

Giornalista corrispondente da Roma per TeleLombardia , conduttrice e autrice del programma “Italplanet” TLSat piattaforma Sky 901, dedicato alla piccola e media impresa; collaboratrice ai testi per il programma “Uno Mattina estate” Rai Uno, conduttrice inviata del programma “Made in ItalyRai International, trasmissione incentrata sui prodotti di eccellenza italiani;  redattrice e conduttrice di “Anteprima TrisUnireSat/Snai Sat piattaforma Sky 220, trasmissione di informazione sportiva dedicata al mondo ippico, in onda tutti i giorni alle 18.45 fino al 31.01.2008; giornalista inviata di Bruno Vespa nel “Talk- Show ippico” UnireSat/SnaiSat, Sky 220 in onda da maggio a luglio 2006; inviata per la trasmissione “Sportello Italia” Rai International, contenitore quotidiano di informazione per gli italiani all’estero per tre anni consecutivi; redattrice e conduttrice dello speciale “39 Mostra Nazionale del Cavallo” manifestazione Città di Castello, settembre 2005; redattrice e conduttrice di 3 puntate del programma “International Trotting Conference”; conduttrice e autrice del programma “Piazza di Siena”;conduttrice e autrice del filmato di informazione stradale, dedicato alla patente a punti dal titolo “I punti della sicurezza” per il Ministero delle infrastrutture e trasporti; autrice e conduttrice di “Itinerari nella Provincia” per la Provincia di Roma, prodotto dalla Mixmedia; giornalista bordo campo nei posticipi di campionato di serie  A, con il compito di intervistare i giocatori e consegnare a fine partita il premio “Telè d’ArgentoStream; conduttrice di un contenitore di informazione “Orario continuatoTeleLombardia; autrice e conduttrice in video della rubrica di informazione Agenda”  del Tg Uno, Rai Uno; autrice e conduttrice della rubrica di salute e forma fisica all’interno del programma “Morning News” Tg3, Rai tre.

E’ quanto basta per fare di lei una protagonista importante del mondo dei media di questi anni.Si aggiunga a tutta questa bella esperienza professionale che la sua passione per la radio : Da febbraio 2012 al 2015  collabora come autore testi in audio, al programma di Radio Rai “La notte di Radio 1”, e come redattrice di testi di approfondimento culturale, per il programma radiofonico Taccuino italiano di Radio International, da gennaio a giugno 2009

Progetti futuri? Tanti, ma il mondo dello spettacolo le ha insegnato che i propri progetti futuri vanno tenuti rigorosamente segreti fino a quando non si realizzano. E anche per lei la regola è rigidissima. Complimenti e auguri Antonietta.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antonietta Di Vizia
Giornalismo
PPN
Prima Pagina News
Rai Pubblica Utilità

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU