+++++ Green pass, Portuali Trieste a Draghi: “Via tessera verde a tutti i lavoratori in Italia, o blocchiamo il porto” +++++
La nota diffusa ai media.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 13 Ottobre 2021
Roma - 13 ott 2021 (Prima Pagina News)
La nota diffusa ai media.
Blocco di tutte le operazioni nel porto di Trieste, a partire dal 15 ottobre, per protestare contro il Green pass obbligatorio,  in vigore da quel giorno, varato da Mario Draghi e dai suoi ministri. Il certificato sarà ecessario per accedere ai luoghi della socialità, tra cui quelli di lavoro, in Italia.

L' annuncio della protesta è avvenuto, in una nota, da parte del coordinamento dei Lavoratori Portuali della città friulana. 

“Siamo venuti a conoscenza – prosegue il comunicato – che il Governo sta tentando di trovare un accordo, una sorta di accomodamento riguardante i portuali di Trieste e che si paventano, da parte del presidente Zeno D’ Agostino, le dimissioni”. Nulla di tutto ciò ci porterà a scendere a patti “fino a quando non sarà tolto l’ obbligo del Green pass per lavorare, non solo per i lavoratori del porto, ma anche per tutte le categorie di lavoratori” colpite dal provvedimento.

“Ricordiamo al presidente d’ Agostino – prosegue il testo – che nel momento in cui lo Stato ha colpito i suoi portuali “, questi ultimi “lo hanno difeso a spada tratta. Ora che i portuali hanno deciso di difendere loro stessi e le altre categorie di lavoratori, con le sue dimissioni dimostra di non voler lottare al loro fianco”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

green pass
Portuali Trieste
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU