ITACA20.21: Il futuro della Rai e la rinascita del cinema e del teatro nell’era post Covid19
Al centro del  - viaggio tra le idee in corso a Formello.
(Prima Pagina News)
Sabato 04 Settembre 2021
Roma - 04 set 2021 (Prima Pagina News)
Al centro del  - viaggio tra le idee in corso a Formello.
A confrontarsi sulle nuove sfide per la Rai, a partire dal digitale, nella sessione moderata dal giornalista Salvatore Dama, gli esponenti sindacali Dino Oggiano (SLC CGIL) Fabrizio Tosini (UGL TLC) e Marco Cuppoletti ( Libersind).

L’azienda passata dall’essere monopolista nel mercato dell’informazione e dell’intrattenimento televisivo, oggi si trova a misurarsi non solo con i competitor storici capace di offrire pari offerta, ma anche con altri fornitori di contenuti streaming. E’ emersa anche l’importanza e il valore del rapporto tra l’azienda e il territorio e la capacità di raccontare puntualmente le differenti realtà italiane.

Importante anche l’impatto della pandemia sul comparto del Cinema e del Teatro. Il settore ha patito importanti contraccolpi dovuti alle chiusure per covid, a soffrirne maggiormente i produttori indipendenti e i teatri, molti dei quali rischiano ancora oggi di non riaprire.

Nella sessione, moderata dal giornalista Maurizio Pizzuto, si sono alternati il critico Antonio Ferraro, il produttore Mario Mazzarotto, gli attori e registi Nunzio e Paolo per tracciare le soluzioni strutturali necessarie per la ripartenza e garantire una nuova fruizione dei prodotti sia nelle sale cinematografiche che nei teatri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cinema
ITACA20.21 – viaggio tra le idee
PPN
Prima Pagina News
Rai
Teatro

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU