#LaMiaVitaDopoIlCOVID: La ricerca scientifica dialoga con i giovani
Vito Volterra, una storia per il futuro
(Prima Pagina News)
Martedì 01 Dicembre 2020
Roma - 01 dic 2020 (Prima Pagina News)
Vito Volterra, una storia per il futuro
Mercoledi 2 dicembre alle 15.00 parleremo in diretta sul sito web e canali social di Comunicazione.cnr.it del libro "La funzione del mondo - Una storia di Vito Volterra" edito da Feltrinelli Comics e Cnr Edizioni.

A ottant'anni dalla scomparsa, il matematico e fisico Vito Volterra, fondatore del Cnr, rivive in una storia a fumetti scritta da Alessandro Bilotta e disegnata da Dario Grillotti. Ne parliamo con il Presidente del Cnr e accademico dei Lincei, Prof. Massimo Inguscio, il biografo di Volterra, Prof. Giovanni Paoloni, ordinario di archivistica alla Sapienza, e lo scrittore e autore di fumetti Tito Faraci, direttore della collana Feltrinelli Comics.

Dario Grillotti disegnerà dal vivo una tavola dedicata a Volterra. Programma di divulgazione scientifica del Consiglio Nazionale delle Ricerche di e con Max Mizzau Perczel e Silvia Mattoni. Regia e coordinamento scientifico a cura di Roberto Natalini. In redazione Edward Bartolucci, social, analisi web e post produzione Silvia Perrella, carosello fotografico e video Riccardo Parisi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alessandro Bilotta
Dario Grillotti
La mia vita dopo il covid
PPN
Prima Pagina News
Vito Volterra

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU