+++ Navalny, Usa: “Siamo pronti a utilizzare altri mezzi contro Russia” +++
La nuova sfida di Joe Biden a Vladimir Putin.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 21 Aprile 2021
Roma - 21 apr 2021 (Prima Pagina News)
La nuova sfida di Joe Biden a Vladimir Putin.
Cerchiamo di avere un dialogo costruttivo con la Russia, ma non esiteremo a usare ulteriori “mezzi e strumenti” di pressione, contro Mosca, per il trattamento che quest’ ultima sta riservando all'oppositore, Aleksei Navalny che è in prigione, nonostante il rischio di un imminente arresto cardiaco. Chiediamo che sia permesso al dissidente, nonostante il rifiuto delle autorità nazionali, di sottoporsi immediatamente a cure adeguate, somministrate da medici indipendenti, perché le sue condizioni cliniche si stanno aggravando.

Lo dichiara il portavoce del dipartimento di Stato Usa, Ned Price, nonostante l’ altissima tensione tra le due superpotenze a causa di gravi divergenze bilaterali che si riflettono a livello mondiale.

Washington accusa il Cremlino, in particolare, di non rispettare i diritti umani, soprattutto nei confronti degli antagonisti politici dello Zar e dei prigionieri (tra cui l’ ex blogger, sostenuto dall' Occidente, che sarebbe in carcere in fin di vita).

La Casa Bianca punta l’ indice, verso Vladimir Putin, anche per le “azioni aggressive”  attualmente in corso ai confini con l’ Ucraina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Navalny
PPN
Prima Pagina News
Stati Uniti

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU