“Rai per l'emergenza” giornate ricche di mille approfondimenti, un grande successo

Flusso continuo di notizie e approfondimenti su Rai News24 sotto la guida del direttore Antonio Di Bella, da qualche giorno a capo anche della nuova task force Rai contro le fake news sul coronavirus.

(Prima Pagina News)
Domenica 05 Aprile 2020
Roma - 05 apr 2020 (Prima Pagina News)

Flusso continuo di notizie e approfondimenti su Rai News24 sotto la guida del direttore Antonio Di Bella, da qualche giorno a capo anche della nuova task force Rai contro le fake news sul coronavirus.

Il racconto dell’emergenza, ma non solo. C’è spazio anche per la speranza, raccontata dalle storie di “Doc – Nelle tue mani” con Luca Argentero - che nella puntata di giovedì 2 aprile ha totalizzato il 29% con 8 milioni 44 mila spettatori - nella programmazione di servizio pubblico che Rai ha proposto ai cittadini di ogni fascia di età.

Il tema Covid-19 è stato ancora al centro di tutte le edizioni di Tg1, Tg2, Tg3. Flusso continuo di notizie e approfondimenti su Rai News24 sotto la guida del direttore Antonio Di Bella, da qualche giorno a capo anche della nuova task force Rai contro le fake news sul coronavirus.

Seguite in diretta, le conferenze stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, oltre alla quotidiana della Protezione Civile. Sempre puntuale l’informazione dal territorio della Tgr che ha attivato  la sottotitolazione per i non udenti delle edizioni delle 14.00 nelle regioni più colpite dalla crisi, Lombardia, Veneto e Emilia Romagna.

Da non dimenticare nel prime time di Rai1  il grande successo di  “Musica che unisce”, in simulcast su Rai Radio2: lo show ha visto artisti, sportivi ed esperti uniti virtualmente a sostegno della raccolta fondi destinata alla Protezione Civile.

Intrattenimento straordinario anche per Rai3 che propone in seconda serata “7 donne acCanto a te”, sette appuntamenti per rivivere i concerti di Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini. Approfondimenti sulla pandemia, invece, nel prime time di Rai2 con “Petrolio antivirus” e “Che tempo che fa”, e su Rai3 con “Report” che anche lunedì 6 propone una puntata sul coronavirus, “#cartabianca” e “Chi l’ha visto?”.‬ Focus sull’attualità nei talk e nei programmi di approfondimento come “Porta a Porta” e “Frontiere” su Rai1‬‬‬, “Patriae” su Rai2, “Agorà” e “Mezz’ora in più” su Rai3. Nel day time, oltre ai programmi che aprono finestre di servizio pubblico – da "Unomattina" a “Storie italiane”, da "La vita in diretta" a “Domenica in” di Rai1, da “I fatti vostri” di Rai2 a “Quante storie” di Rai3.

 (b.n.)


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

“Doc – Nelle tue mani” con Luca Argentero
Luca Argentero
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU