24enne accoltellata a Roma Termini, l'aggressore arrestato a Milano
Sarebbe stato fermato da Carabinieri e Polizia Ferroviaria nella zona della Stazione Centrale.
(Prima Pagina News)
Martedì 03 Gennaio 2023
Milano - 03 gen 2023 (Prima Pagina News)
Sarebbe stato fermato da Carabinieri e Polizia Ferroviaria nella zona della Stazione Centrale.
E' finita la fuga di Aleksander Mateusz Chomiak, il polacco senza fissa dimora ricercato per il ferimento della turista israeliana di 24 anni, accoltellata davanti alla biglietteria automatica della stazione di Roma Termini il 31 dicembre, poche ore prima di Capodanno.

Il ragazzo sarebbe stato tratto in arresto nell'area della Stazione Centrale di Milano dagli uomini dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia Ferroviaria.

Il giovane, che era ricercato su tutto il territorio di Roma, anche lungo il fiume Tevere, era stato identificato dagli inquirenti analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della Stazione capitolina.

Chomiak, che ha colpito la ragazza con tre coltellate all'addome, è accusato di tentato omicidio, mentre è esclusa l'aggravante del motivo razziale.

"Rafforzeremo la sicurezza all'interno della stazione Termini nel quadrante orario che va dalle 20 alle 24, ora in cui chiude la stazione. La fascia più critica infatti corrisponde all'orario in cui è avvenuta l'aggressione del 31 dicembre, cioè quando chiudono i negozi e c'è meno passaggio di persone", ha dichiarato stamani il prefetto di Roma Bruno Frattasi, in seguito alla riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.

"L'atto di aggressione del 31 dicembre sembra essere opera di un folle, e io, alla luce dei documenti che ho letto, penso che si tratti di questo", ha continuato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aleksander Mateusz Chomiak
arresto
Milano
PPN
Prima Pagina News
ragazza accoltellata
Roma Termini

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU