8 marzo, Aprilia (LT): Da Divino sculture di cioccolato con Frida Kahlo, Audrey Hepburn e Marilyn Monroe
                                                          La cioccolateria di via dei Lauri offre alle donne una dedica speciale. Lo stampo prescelto da Valerio Esposito e Jennifer Boero: una scarpetta con il tacco che veicola un simbolo di emancipazione femminile.
(Prima Pagina News)
Giovedì 04 Marzo 2021
Roma - 04 mar 2021 (Prima Pagina News)
                                                          La cioccolateria di via dei Lauri offre alle donne una dedica speciale. Lo stampo prescelto da Valerio Esposito e Jennifer Boero: una scarpetta con il tacco che veicola un simbolo di emancipazione femminile.
La cioccolateria artigianale Divino di Aprilia fa una dedica speciale alle donne attraverso un simbolismo che lega le sue sculture di cioccolato a tre grandi figure femminili dello scorso secolo: Frida Kahlo, Audrey Hepburn, Marilyn Monroe. L’attenzione di Valerio Esposito e di Jennifer Boero si è concentrata su uno degli accessori più amati del guardaroba femminile: le décolleté con stiletto, must della prossima stagione primavera/estate.


Lo stampo prescelto dal cioccolatiere è proprio una scarpetta con il tacco che veicola un simbolo di emancipazione femminile e, in questo caso, non conterà l’aggiunta di un altro paio nella scarpiera ma sarà invece un dolce ideale per prendere la donna per la gola, oltre che un cadeau per tutte le appassionate di scarpe.


Per l’occasione la calzatura sarà realizzata interamente di cioccolato al latte, bianco o fondente e declinata in tre diverse colorazioni associate in maniera arbitraria e fantasiosa alle tre grandi donne che hanno segnato la nostra storia. Viola sarà la scarpa in omaggio alla pittrice messicana Frida Khalo, un colore intermedio ottenuto da blu e rosso, associato alla spiritualità e al mistero, due caratteristiche che avvolgono la personalità della brillante artista.


Rossa sarà invece la calzatura della esuberante Marilyn Monroe, una delle icone di stile più famose di sempre. Il nero celebrerà l’inconfondibile charme della Hepburn, con un tacco sobrio ed elegante che ben si sposa con il suo stile semplice e sofisticato (senza nulla togliere alle sue amatissime ballerine!).


Tutte le creazioni, alte 15 cm circa, sono lavorate con un cioccolato monorigine Nicaragua 63%, una particolare monocultivar che non presenta acidità, dal retrogusto speziato di cannella e pepe e che si caratterizza per la sua genetica molto rara. Divino, il cioccolato degli Dei, si trova in via dei Lauri 57 ad Aprilia. Info: 3486960986.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Divino Aprilia
Divino cioccolateria
Divino Festa della Donna
Divino via dei Lauri
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU