Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Abodi, 'Emendamento salva calcio? Siamo contrari'
'Riteniamo che il settore sportivo, e quello calcistico, possa e debba trovare soddisfazione delle sue esigenze all'interno del corpo normativo, con parità di trattamento e condizione rispetto al sistema delle imprese'.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 07 Dicembre 2022
Roma - 07 dic 2022 (Prima Pagina News)
'Riteniamo che il settore sportivo, e quello calcistico, possa e debba trovare soddisfazione delle sue esigenze all'interno del corpo normativo, con parità di trattamento e condizione rispetto al sistema delle imprese'.
"Emendamento salva calcio? Siamo contrari perché riteniamo che il settore sportivo, e quello calcistico, possa e debba trovare soddisfazione delle sue esigenze all'interno del corpo normativo, con parità di trattamento e condizione rispetto al sistema delle imprese".

Così il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, nel corso del Question Time alla Camera sull'emendamento al Decreto Aiuti quater, inerente la rateizzazione senza sanzioni dei versamenti contributivi e fiscali delle società sportive.

"Ci rendiamo conto dell'importanza del settore, ma non ci sono le condizioni per mettere a disposizione strumenti esclusivi del settore. Esiste un'autonomia relativa dell'ordinamento sportivo, ma deve inserirsi all'interno delle norme dello stato, nel rispetto dell'equa competizione. Ci sono società virtuose che pagano con puntualità tesserati e fornitori, investendo sulle infrastrutture, dovendo acquistare un giocatore in meno per rispettare le regole. Altre hanno un paradigma gestionale diverso e noi dobbiamo garantire principi e valori", prosegue.

"La decisione è presa, cercherò di difenderla a qualsiasi costo nei limiti di quel che mi è consentito. La posizione è unitaria, non solo in ottica di destinazione delle risorse, perché gli aiuti destinati a società dilettantistiche fanno parte delle macro voci della misura finanziaria con tutte le voci presenti: dal tema del caro energia, al credito d'imposta relativamente alle sponsorizzazioni, allo sport bonus, così come al sostegno per l'avviamento allo sport per i disabili", continua Abodi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Andrea Abodi
calcio
Dl Aiuti
emendamento
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU