Afghanistan, Mascaro (G20Empower): “Una società senza donne è senza alcun equilibrio”
Ci vuole impegno concreto per non lasciarle sole”.
(Prima Pagina News)
Venerdì 27 Agosto 2021
Roma - 27 ago 2021 (Prima Pagina News)
Ci vuole impegno concreto per non lasciarle sole”.
“Quanto sta accadendo in Afghanistan nei confronti delle donne è inaccettabile. Siamo fortemente preoccupate per la condizione femminile di questo Paese perché i segnali che riceviamo ci fanno temere un azzeramento di tutti i diritti conquistati con fatica negli ultimi 20 anni.

In questa tragedia l'Afghanistan rischia di perdere un bagaglio enorme di conoscenze, formazione e leadership femminile fondamentali per il progresso di qualsiasi paese. Sono mesi che il nostro lavoro, come tavolo del G20Empower, sta mettendo in campo azioni concrete per favorire l’empowerment femminile in tutti i Paesi membri.

In questo caso, invece, stiamo assistendo ad una fase di vera e proprio de-empowerment che ci preoccupa molto. Siamo assolutamente favorevoli al tavolo speciale proposto dal Presidente Draghi e siamo pronti a dare il nostro contributo”, ha dichiarato Paola Mascaro, Chair del tavolo G20 Empower e Presidente di Valore D, nel corso della Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile in corso a Santa Margherita Ligure.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

donne
Mascaro
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU