Aids 40 anni, giornata mondiale, D’Attis: "Nasce intergruppo parlamentare"
La dichiarazione del deputato Mauro D’Attis, presidente del gruppo interparlamentare “L’Italia ferma l’Aids”.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 01 Dicembre 2021
Roma - 01 dic 2021 (Prima Pagina News)
La dichiarazione del deputato Mauro D’Attis, presidente del gruppo interparlamentare “L’Italia ferma l’Aids”.
45 mila morti in Italia in 40 anni. Oggi si cura l’HIV. Si spera di sconfiggere definitivamente il virus nei prossimi anni. Presentata un proposta di legge con diversi interventi normativi.

Un Piano nazionale strategico triennale che rafforza l’assistenza ospedaliera e domiciliare, la formazione professionale al personale e diagnosi riservate sui “grandi minori”.

“Oggi è il primo dicembre e si celebra la giornata mondiale contro l’AIDS. Noi la celebriamo con un fiocco rosso. Sono 40 anni dalla prima diagnosi. E in questi 40 anni si è via via parlato di meno di HIV e AIDS. Occorre parlare, occorre informate perché l’HIV e l’AIDS non sono sparite. Per questo abbiamo portato in Parlamento la discussione sulla lotta e il contrasto all’Hiv e all’Aids. Abbiamo costituito un gruppo interparlamentare fatto di senatori e deputati di vari colori politici. Abbiamo presentato una proposta di legge con la quale vogliamo aumentare gli strumenti di lotta e di contrasto all’Hiv e all’Aids. Ma c’è bisogno che se ne parli, che ne parlino le nuove generazioni. C’è bisogno che ognuno di noi faccia la propria parte”, ha detto il deputato di FI, Mauro D’Attis

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aids
Forza Italia
giornata mondiale
gruppo interparlamentare
Mauro D'Attis
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU