Alassio, Questore sospende licenza a sala giochi
L’attività era di fatto gestita da una persona diversa dal titolare indicato nel provvedimento di autorizzazione.
(Prima Pagina News)
Venerdì 30 Dicembre 2022
Savona - 30 dic 2022 (Prima Pagina News)
L’attività era di fatto gestita da una persona diversa dal titolare indicato nel provvedimento di autorizzazione.
Nell’ambito dell’attività di controllo promossa dal Questore di Savona - intensificata in questi giorni di festività natalizie e di fine anno - con l’obiettivo di accertare il rispetto delle norme sulle attività delle Sale giochi, a testimonianza della continua attenzione da parte della Polizia di Stato, il Questore di Savona ha emesso un provvedimento che dispone la sospensione per dieci giorni dell’attività di una sala scommesse e videolottery , nel territorio del comune di Alassio.

L’attività di verifica dei poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa ha permesso di constatare che una sala giochi di Alassio presentava sostanziali variazioni di accesso ai locali stessi, rendendo attivo un ingresso dall’esterno alla sala Videolottery in maniera abusiva.

L’autorizzazione infatti prescriveva invece che l’accesso a questo ambiente dovesse avvenire tramite un varco interno al locale della sala giochi.

Questa modifica elude la possibilità di sorvegliare gli ingressi, soprattutto da parte dei minori degli anni 18 al quale è vietato acceder. Infatti, nel corso del controllo è stata riscontrata la presenza di tre minorenni, nonostante lo specifico divieto di accesso nei locali dove vengono effettuati i giochi.

Durante lo stesso controllo amministrativo è stato accertato anche che l’attività era di fatto gestita da una persona diversa dal titolare indicato nel provvedimento di autorizzazione.

Il Questore ha quindi emesso un provvedimento di sospensione - per dieci giorni -della licenza di Pubblica Sicurezza, ai sensi dell’art. 10 del TULPS, eseguito ieri mattina dai poliziotti del Commissariato di Alassio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alassio
licenza
PPN
Prima Pagina News
sala giochi
sospensione

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU