Antonio Tajani (FI) duro contro Conte “Lo Stato deve riempire il vuoto che sta lasciando il #coronavirus”

In un tweet di due righe il numero due di Forza Italia si schiera dalla parte della “gente che più soffre” e che aspetta ora gli aiuti dallo Stato

di Gianfranco Sammarco
Sabato 28 Marzo 2020
Roma - 28 mar 2020 (Prima Pagina News)

In un tweet di due righe il numero due di Forza Italia si schiera dalla parte della “gente che più soffre” e che aspetta ora gli aiuti dallo Stato

Forza Italia ritorna a bomba contro il Governo Conte, e oggi lo fa con un tweet di Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia e del Partito Popolare Europeo, che dice “Il governo deve far arrivare denaro contante o buoni alimentari agli italiani in difficoltà.

Molti rischiano di cadere nel giro sporco dell'usura, dobbiamo evitare che la criminalità speculi da questa crisi. Lo Stato deve riempire il vuoto che sta lasciando il #coronavirus”. Un appello forte e deciso, che preannuncia l’impegno costante dei Forza Italia a difendere i veri interessi della gente comune, in questa sorta di guerra silenziosa contro la pandemia.

Un richiamo alla responsabilità di Governo anche questo di Tajani che viene a meno di 24 ore delle dichiarazioni rese dal leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e che ieri sera intervenendo a “Stasera Italia”, il programma condotto da Barbara Palombelli, aveva comunque assicurato al Paese la disponibilità del suo Movimento contro la guerra comune: “ "Siamo pronti alla collaborazione istituzionale perché siamo in guerra, ma credo anche che il futuro dell'Ue sia in pericolo.

Il leader di Forza Italia ha poi aggiunto: "Ho sentito il presidente Mattarella che ha giustamente rappresentato l'unità della nazione e delle istituzioni a fronte dei lutti e dei disagi economici. Noi siamo pronti alla collaborazione istituzionale che non vuol dire collaborazione politica.

Tuttavia, il nostro giudizio sul governo Conte rimane immutato".

Un governo che in tema di lotta alla pandemia è davvero alle corde, ma questo è sotto gli occhi di tutti. Berlusconi ha aggiunto ancora: "La crisi vale per tutti – ha spiegato l'ex premier facendo riferimento all’Europa - nessuno può sentirsi escluso. Invece l'atteggiamento di alcuni paesi del nord Europa appare incomprensibile.

Ieri si votava a un primo pacchetto di interventi, alcuni capi di governo hanno mostrato divisioni molto profonde tanto che si è stati costretti a rinviare di due settimane.

Purtroppo, se l'Europa non è capace di mostrarsi solidale in queste situazioni, il futuro dell'Unione Europea è davvero in pericolo".

La posizione di Forza Italia dunque rimane immutata e ferma, collaborazione si, quanta ne volete, ma il giudizio sul Governo rimane negativo sotto tutti i profili immaginabili e possibili.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antonio Tajani
PPN
Prima Pagina News
Silvio Berlusconi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU