Ardea (Rm): 34enne spara e uccide un anziano e due bambini in parco pubblico
L'uomo si è barricato in casa, appello del Consorzio Colle Romito: "Attenzione, restate chiusi in casa".
(Prima Pagina News)
Domenica 13 Giugno 2021
Roma - 13 giu 2021 (Prima Pagina News)
L'uomo si è barricato in casa, appello del Consorzio Colle Romito: "Attenzione, restate chiusi in casa".
Sparatoria stamani in via degli Astri ad Ardea, sul litorale sud di Roma, dove un 34enne ha esploso alcuni colpi d'arma da fuoco, uccidendo un anziano e due bambini dell'età di 3 e 8 anni. La sparatoria è avvenuta in un parco della zona residenziale di Colle Romito.

Sul luogo dell'accaduto sono sopraggiunti i Carabinieri, dopo aver ricevuto varie chiamate che denunciavano la sparatoria. I militari hanno individuato il 34enne, che si è barricato in casa.

"Ho ricevuto ora una telefonata che non avrei mai voluto avere, il Direttore Sanitario dell’Ares 118 mi ha appena comunicato che i medici soccorritori stanno facendo la constatazione di decesso per entrambi i bambini. Il primo a non farcela è stato il più piccolo, poi purtroppo è mancato anche il secondo bambino. Gli operatori intervenuti sul posto hanno impiegato tutti gli sforzi possibili per salvare le vittime con ripetuti tentativi di rianimazione, ma la situazione è apparsa fin da subito compromessa. Sono profondamente scosso per l’accaduto ed esprimo tutto il mio rammarico e le più sentite condoglianze ai familiari e all’intera comunità di Ardea che oggi vive un terribile lutto per questa tragedia". Così, in una nota, l'Assessore della Regione Lazio alla Sanità e all'Integrazione Sociosanitaria, Alessio D'Amato.

Vari appelli a non uscire dalle abitazioni sono stati diramati sui social: "Attenzione, restate chiusi in casa c’è una persona che spara nel consorzio", scrive su Facebook il Consorzio Colle Romito.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carabinieri
Colle Romito Ardea
morti
PPN
Prima Pagina News
sparatoria

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU