Arrivata in Italia la Fondazione Lu Xun, primo incontro presso la GNAM – Galleria Nazionale d’Arte Moderna

E’ iniziata oggi 8 ottobre da Roma la visita della delegazione della Fondazione Lu Xun in Italia.

(Prima Pagina News)
Lunedì 08 Ottobre 2018
Roma - 08 ott 2018 (Prima Pagina News)

E’ iniziata oggi 8 ottobre da Roma la visita della delegazione della Fondazione Lu Xun in Italia.

E’ iniziata oggi 8 ottobre da Roma la visita della delegazione della Fondazione Lu Xun in Italia. La Fondazione, intitolata al grande poeta “padre” della moderna lingua cinese, è in Italia in questi giorni per una serie di incontri dedicati alla cultura cinese, all’opera di Lu Xun e agli scambi culturali e artistici con il nostro paese. Ad accompagnarli l’agenzia per l’internazionalizzazione HUB, rappresentata dal Presidente Michele De Gasperis.

Questa mattina primo di una serie di appuntamenti con istituzioni, musei e fondazioni omologhe presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, dove la delegazione, guidata dal Presidente della Fondazione Lu Xun Zhou Lingfei (nella foto insieme a Michele De Gasperis) e dal Direttore He Junjie del governo della città di Shaoxin, ha incontrato la Direttrice della GNAM Cristiana Collu. 

Temi al centro dell’incontro la promozione del progetto "Grandi Maestri" della città di Shaoxin e lo scambio culturale con la Galleria, in particolare l’invito da parte della Fondazione a esporre alcuni artisti della GNAM in Cina e una collaborazione per portare nei prossimi anni artisti cinesi a esporre le proprie opere presso il museo di Viale delle Belle Arti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cristiana Collu
Cultura cinese
Fondazione Lu Xun
Galleria Nazionale d'Arte Moderna
GNAM
Gruppo HUB
HUB
Lingua cinese
Lu Xun
Michele De Gasperis
PPN
Prima Pagina News
Zhou Lingfei

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU