Bakayoko-Kessiè-Acerbi, tifosi Lazio scrivono a Salvini: "Nostra maglia disonorata, la vogliamo indietro"

Ecco la lettera redatta da una rappresentanza della tifoseria laziale in merito a quanto accaduto nel post partita Milan-Lazio con la maglietta del giocatore Acerbi 'offesa' da parte dei giocatori del Milan.

(Prima Pagina News)
Lunedì 15 Aprile 2019
Roma - 15 apr 2019 (Prima Pagina News)

Ecco la lettera redatta da una rappresentanza della tifoseria laziale in merito a quanto accaduto nel post partita Milan-Lazio con la maglietta del giocatore Acerbi 'offesa' da parte dei giocatori del Milan.

"Onorevole Ministro, come certamente avrà visto dal vivo, stante la sua fervente fede rossonera, al termine dell’acceso incontro che ha visto protagoniste la nostra S.S. Lazio ed il suo A.C. Milan – sul quale in questa sede non vogliamo disquisire di squallide faccende arbitrali – il giocatore comunitario Tiemoué Bakayoko ed il giocatore extracomunitario Frank Kessié mostravano trionfanti la maglia del nostro calciatore italiano Francesco Acerbi come fosse un bottino di guerra, strappato con ardore al nemico. Solo pochi minuti dopo si è saputo, per bocca del nostro difensore, che la maglia era stata scambiata amichevolmente proprio per chiudere uno sciocco battibecco avvenuto pochi giorni prima sui social. Orbene ci rivolgiamo a lei che ha fatto dell’onore e della lealtà uno stile di vita non per ottenere una sciocca giustizia sportiva che non ci interessa né, tantomeno, per redarguire i due guitti ivoriani per i quali la “figura di merda” – ci consenta il francesismo – è lezione più che riparatoria. Ci rivolgiamo a Lei, Ministro, per ottenere che la maglia della S.S. Lazio contraddistinta dal numero 33 del nostro calciatore Acerbi sia restituita al legittimo proprietario, cittadino italiano, perché sottratta con l’inganno dai due cittadini ivoriani (uno anche francese, à vrai dire) e mostrata al pubblico ludibrio. Voglia pertanto, illustrissimo Ministro, dare ordine al Prefetto di Milano di sequestrare, seduta stante, la maglia offesa e vituperata per farla tornare, con l’onore che merita, al suolo natio. Grati per avere dedicato la Sua attenzione a questa nostra istanza e auspicando un suo valido intervento al riguardo, la salutiamo cordialmente. Con ogni osservanza e immutata stima I tifosi della S.S. Lazio 1900". Così i tifosi laziali in merito a quanto accaduto nel post partita Milan-Lazio con la maglietta del giocatore Acerbi 'offesa' da parte dei giocatori del Milan.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

maglia acerbi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU