Bari: detenuto 41enne torturato in carcere, in manette 3 poliziotti
Per l'episodio sono indagate 15 persone, 9 quelle arrestate, tra cui anche 6 assistenti del Corpo di Polizia Penitenziaria.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 09 Novembre 2022
Bari - 09 nov 2022 (Prima Pagina News)
Per l'episodio sono indagate 15 persone, 9 quelle arrestate, tra cui anche 6 assistenti del Corpo di Polizia Penitenziaria.
Tre agenti della Polizia Penitenziaria di Bari sono stati arrestati stamani dalla Polizia Giudiziaria della Procura del capoluogo pugliese con l'ipotesi di reato di tortura ai danni di un 41enne detenuto nel carcere locale.

L'ordinanza, emessa dal Gip il 4 novembre scorso, arriva al termine di un'indagine che vede coinvolte 15 persone, 9 delle quali arrestate. Tra queste ci sono anche 6 assistenti del Corpo di Polizia Penitenziaria, accusati di concorso in tortura, e temporaneamente sospesi dal loro servizio.

L'inchiesta ha preso il via dopo che la Direzione e il Comando della Polizia Penitenziaria di Bari avevano segnalato che il 23 aprile scorso, il 41enne era stato preso a calci e schiaffi per 4 minuti di seguito all'interno della propria cella, con due agenti che lo avevano bloccato a terra. Tutto sarebbe avvenuto davanti agli occhi dei suoi compagni, che non sarebbero intervenuti a fermare la violenza.

Dopo le torture, il 41enne era stato sottoposto a ricovero presso l'infermeria della struttura.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresti
Bari
carcere
PPN
Prima Pagina News
torture

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU