Bologna: all'inaugurazione del SANA il bio degli agricoltori italiani

Il mercato di Campagna Amica arriverà domani al salone fieristico internazionale. All'incontro inaugurale anche il presidente di Coldiretti.

(Prima Pagina News)
Giovedì 05 Settembre 2019
Bologna - 05 set 2019 (Prima Pagina News)

Il mercato di Campagna Amica arriverà domani al salone fieristico internazionale. All'incontro inaugurale anche il presidente di Coldiretti.

Per la prima volta al Sana di Bologna, il Salone internazionale del biologico e del naturale, arriva il mercato di Campagna Amica degli agricoltori biologici italiani provenienti da tutta la Penisola. L’iniziativa è della Coldiretti e di Campagna Amica in occasione dell’inaugurazione della manifestazione nel quartiere fieristico di Bologna a partire dall'inaugurazione di domani Venerdì 6 settembre dalle ore 10,30 con il Presidente nazionale Ettore Prandini fino al 9 settembre. Gli agricoltori lasciano le campagne per far conoscere i prodotti bio dei diversi territori italiani, dalle specialità sopravvissute al sisma a quelle salvate dal rischio di estinzione, ma ci saranno anche le eccellenze del Made in Italy e le innovazioni green, nell’area del Sana al padiglione 30, stand da A/2 - A/24 – B/9 – C/1 – C/23. Nel piu’ grande mercato degli agricoltori mai realizzato al Sana spazio anche alle fattorie sociali, ai laboratori didattici per i bambini e all’orto biologico, sinergico e biodinamico per educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e alla sana alimentazione. Il presidente della Coldiretti Ettore Prandini nell’ambito del Sana parteciperà a il 6 settembre dalle 11.00 a Palazzo dei congressi all’incontro inaugurale “Dalla Rivoluzione verde alla rivoluzione bio”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bologna
PPN
Prima Pagina News
SANA

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU