Brunetta (Ministero PA): “Pubblicati bandi, 1000 esperti per eseguire rapidamente il Pnrr”
La dichiarazione del ministro alla Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 01 Dicembre 2021
Roma - 01 dic 2021 (Prima Pagina News)
La dichiarazione del ministro alla Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta.
“Sono stati appena pubblicati sul portale inPA gli avvisi per il conferimento di 1.000 incarichi di collaborazione a professionisti ed esperti per accompagnare le amministrazioni territoriali nelle semplificazioni indicate dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Tutti gli interessati possono candidarsi con un semplice clic”, scrive Brunetta.

“La task force avrà il compito di sostenere le amministrazioni territoriali nelle attività di semplificazione, nel recupero dell’arretrato e nel miglioramento dei tempi effettivi di conclusione delle procedure”, ha aggiunto il ministro.

“Ingegneri, architetti, biologi, chimici, fisici, esperti giuridici, digitali e gestionali, informatici, statistici, agronomi, geologi, geometri: sono tra coloro che formeranno le squadre di ‘pronto intervento Pnrr’ per eliminare i colli di bottiglia sui territori, supportare le amministrazioni locali nella gestione delle procedure complesse, dagli appalti alle autorizzazioni ambientali, e accelerare l’attuazione dei progetti e degli investimenti”, conclude Brunetta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

bandi
Brunetta
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU