Cala il sipario a Castiglion Fiorentino sulla X edizione del premio "Semplicemente Donna"
Decima l'edizione celebrativa, più di dieci gli Harmony Award assegnati.
(Prima Pagina News)
Sabato 19 Novembre 2022
Castiglion Fiorentino (Ar) - 19 nov 2022 (Prima Pagina News)
Decima l'edizione celebrativa, più di dieci gli Harmony Award assegnati.
Che le donne siano le protagoniste dei nostri tempi, se n'è avuta conferma ieri al Teatro Spina di Castiglion Fiorentino.

Il paese natale del più noto comico italiano, Roberto Benigni, non ha raccontato storie comiche di donne. Affatto. Ha celebrato, premiandole, le storie femminili vissute e subite troppo spesso con soprusi e violenze da mamme, sorelle, mogli e ovviamente donne.

La serata aperta dall'energia della violinista Saule Kilaite è stata condotta da Monica Peruzzi. Eccellente padrona di casa, ha accolto con grazia e cortesia le straniere Joya Malalai, Esohe Aghatise e Zakia Seddiki e le italiane Giovanna Botteri, Marilena Natale, Annamaria Spina, Antonella Celletti, Adriana Albini, Ambra Sabatini, Giuseppina Mengano Amarelli e la rappresentante di SOS Villaggi dei bambini.

Tutte, nei loro rispettivi ambiti, rivelatisi autentici agenti di cambiamento. Un cambiamento espresso attraverso sfide coraggiose o professionalità eccellenti. Va a Angelo Morelli e Chiara Fatai di aver dimostrato anche quest'anno che l'altra metà del cielo non brillerebbe di stelle senza donne protagoniste dei nostri tempi. (Maurizio Lozzi)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Premio Semplicemente Donna
Prima Pagina News
serata finale

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU