Calcio, Champions League, Juve-Ferencvaros, Pirlo: "Continuare il percorso di crescita"
"Mi darebbe fastidio vedere una minore intensità rispetto alla sfida con il Cagliari"
(Prima Pagina News)
Lunedì 23 Novembre 2020
Torino - 23 nov 2020 (Prima Pagina News)
"Mi darebbe fastidio vedere una minore intensità rispetto alla sfida con il Cagliari"
Il tecnico juventino Andrea Pirlo vuole i suoi giocatori ancora carichi per la sfida di domani contro il Ferencvaros, valevole per la Champions League, che si svolgerà a Torino.

"Mi darebbe fastidio - ha dichiarato Pirlo in conferenza stampa - vedere una minore intensità rispetto a quella con il Cagliari, dobbiamo continuare il percorso di crescita, per essere una grande squadra dobbiamo approcciare la partita nel migliore dei modi e avere continuità. La vittoria serve per chiudere anticipatamente la qualificazione, così possiamo far riposare qualcuno nelle prossime partite e concentrarci sul campionato".

La partita si svolgerà con addosso le tegole degli infortuni: dopo Bonucci e Chiellini, Pirlo dovrà rinunciare anche a Demiral che, nel corso del match di Campionato contro i sardi, ha rimediato un distacco dell'ileopsoas destro, per cui dovrà fermarsi per 10 giorni.

"In difesa - ha proseguito Pirlo - gioco con quelli che ho", cioè De Ligt, Danilo, Cuadrado e Alex Sandro, che torna ad occupare la sua postazione, a sinistra, dopo l'infortunio.

Per quanto riguarda Dybala, è possibile che inizi a giocare fin dai primi minuti: "Paulo sta meglio, si è allenato con una certa continuità a parte i primi giorni, che era sotto antibiotico. Sabato si è mosso meglio, ha ritrovato un po' di forza nelle gambe".

Su Cristiano Ronaldo, invece, Pirlo ha detto: "Tra persone semplici e serie si va d'accordo facilmente. Io tratto Cristiano che è un campione allo stesso modo di Frabotta e Portanova, che sono aggregati dall'Under 23. Questo è il mio modo di fare da sempre".

Un modo di fare che sembra abbia dato i suoi frutti, visto che il portoghese, che ha segnato due goal contro il Cagliari e vuole la prima rete in Champions, sta animando la squadra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Andrea Pirlo
Champions League 2020-21
Juventus-Ferencvaros
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU