Calcio, Champions League: pari e patta tra Borussia Dortmund e Lazio
I biancocelesti rimontano e portano a casa il risultato di 1-1
(Prima Pagina News)
Mercoledì 02 Dicembre 2020
Roma - 02 dic 2020 (Prima Pagina News)
I biancocelesti rimontano e portano a casa il risultato di 1-1
E' pareggio per la Lazio, in quel del Westfalenstadion di Dortmund, dove i biancocelesti hanno sfidato il Borussia, per il match valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League.

La squadra riesce a proseguire il suo cammino riuscendo a rimontare contro i tedeschi. Buona la partenza biancoceleste, con Correa che al 15' favorisce Immobile, che però viene fermato da Piszczek.

I tedeschi, però, sbagliano il disimpegno, e Immobile tenta di nuovo di segnare, ma sulla sua strada trova Hummels. I biancocelesti ci riprovano con Luis Alberto, che prende una palla verticalizzata, affronta un difensore e tira in scivolata, ma il portiere Burki blocca il passaggio. Quindi, al 22', è il turno dei tedeschi, con Guerreiro che trova Reyna in area di rigore. Reyna tira al volo per cercare la rete, ma tutto viene vanificato da Acerbi. Quindi, Hazard tenta di andare in goal, ma la palla finisce alta.

Riparte la Lazio: al 28' Milinkovic crossa rasoterra per Acerbi, che non riesce a sfruttare il tocco verso la rete, tuttavia si trovava in fuorigioco. Hazard, per i tedeschi, ci riprova con un bolide, ma Reina riesce a respingere con due pugni, e Reus non si intromette nella ribattuta. Poi, Giovanni Reyna ottiene la palla da posizione nascosta e lascia partire un tiro molto forte, che però va a vuoto.

Quindi, spazio al duo Immobile-Correa, protagonisti di un uno-due con cui l'argentino riesce a penetrare nell'area di rigore, venendo però anticipato da Morey prima del tiro, perchè capisce tutto.

Il Dortmund passa in vantaggio con Guerreiro verso la fine del primo tempo: al 44' il portoghese riesce a superare Reina dopo una serie di passaggi con Hazard.

Il pareggio biancoceleste arriva nella ripresa, al 67', con Immobile che segna di rigore. Al momento, la classifica del Girone F vede il Dortmund al comando con 10 punti, seguito dalla Lazio (9), dal Brugge, che è a 7 punti dopo aver sconfitto per 3-0 lo Zenit, che chiude la classifica con 1 punto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Borussia Dortmund-Lazio
Champions League
Girone F
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU