Calcio, Conference League: buona la prima per Mou, Roma batte Trabzonspor 2-1
Decidono Pellegrini e Shomurodov.
(Prima Pagina News)
Giovedì 19 Agosto 2021
Roma - 19 ago 2021 (Prima Pagina News)
Decidono Pellegrini e Shomurodov.
Buon esordio per la Roma targata José Mourinho: nel match di andata dei playoff di Conference League, i giallorossi sconfiggono in Turchia il Trabzonspor di Hamsik, Gervinho e Bruno Peres.

A cercare il goal per primi sono i turchi con Nwakaeme, fermato da Rui Patricio. Quindi, è la volta della Roma, che si fa avanti con Vina e Karsdorp che spingono sui lati. Al 39' occasione sfumata proprio per Karsdorp, che riceve il suggerimento di Shomurodov e tira di destro da una posizione defilata, colpendo la parte esterna della porta.

Al 55' arriva il goal giallorosso dell'1-0: al 55' Zaniolo si fa largo sulla sinistra per Mkhitaryan, che fa partire un cross per Pellegrini - in campo come capitano - che beffa Cakir da brevissima distanza.

Dopo 9 minuti, al 64', ecco il pareggio turco: Bruno Peres percorre la fascia e lancia un cross per Cornelius, che infila il pallone in rete con un colpo di testa, facendo sbandare i giallorossi.

Al 69', i padroni di casa ci riprovano: Hamsik lancia per Nwakaeme, che lascia partire un tiro centrale, ma Rui Patricio non si fa trovare impreparato.

All'81' arriva il 2-1 giallorosso, con una sequenza già vista in fase di precampionato: Zaniolo tira un calcio d'angolo, Mancini colpisce di testa, la palla finisce contro il palo e Shomurodov infila in rete con un tap in, segnando il suo primo goal in maglia giallorossa.

Lo Special One non opera sostituzioni fino all'82', quando Shomurodov e Mkhitaryan che vengono sostituiti da Borja Mayoral e Carles Perez, e al 93', quando Zaniolo viene sostituito da Reynolds.

La partita finisce sull'1-2. Il match di ritorno si giocherà allo Stadio Olimpico giovedì 26 agosto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Conference League
PPN
Prima Pagina News
Trabzonspor-Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU