Calcio, Euro 2020: buona la prima per l'Italia, 3-0 alla Turchia
Autogoal di Demiral, poi a segno Immobile e Insigne.
di Maurizio Pizzuto
Venerdì 11 Giugno 2021
Roma - 11 giu 2021 (Prima Pagina News)
Autogoal di Demiral, poi a segno Immobile e Insigne.
Buona la prima per l'Italia di Roberto Mancini, che allo Stadio Olimpico di Roma inaugura gli Europei battendo la Turchia per 3-0.

Prima parte di gara molto serrata, con i turchi che si chiudono in difesa e gli azzurri che ci provano prima con Insigne, che lascia partire un tiro ma finisce al lato della porta, poi con Chiellini che tira di testa, ma viene bloccato da Cakir.

La partita ha visto anche momenti di polemica con la direzione di gara: poco tempo prima dell'intervallo, Celik ha bloccato la palla con le mani, per cui avrebbe dovuto esserci un calcio di rigore in favore dell'Italia, che però è stato negato dal Var.

Il match resta a reti inviolate fino al 53' del secondo tempo, con Berardi che crossa e viene intercettato da Demiral, che però manda la palla nella rete della sua squadra, portando l'Italia in vantaggio sull'1-0.

I turchi, quindi, vengono obbligati a fare spazio all'attacco azzurro, e al 66' arriva il goal del 2-0: Spinazzola ci prova ma viene respinto, Immobile ne approfitta e infila in rete. A chiudere definitivamente i conti per l'Italia è Lorenzo Insigne, che segna il goal del 3-0 al 79'.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Euro2020
Italia-Turchia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU