Calcio, Europei, Gravina (Figc): "L'Italia non può permettersi di perdere una pagina di storia così importante"
"L’11 giugno il Paese deve ripartire, per quanto tempo ancora dovremo ancora essere prigionieri della pandemia?".
(Prima Pagina News)
Martedì 13 Aprile 2021
Roma - 13 apr 2021 (Prima Pagina News)
"L’11 giugno il Paese deve ripartire, per quanto tempo ancora dovremo ancora essere prigionieri della pandemia?".
"Credo che sia una esigenza condivisa, eviterei forme di dualismi conflittuali tra le categorie. Appena il ministro Speranza ha dato una risposta in termini sportivi, improvvisamente altre categorie sono insorte. Siamo aperti alla tutela del nostro Paese, è chiaro che tutti ricorderanno la partita dell’11 di giugno, visto che andrà in mondovisione per il primo campionato europeo itinerante, e l’Italia non può permettersi di perdere una pagina di storia così importante".

E' quanto ha detto il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc), Gabriele Gravina, a margine del Consiglio Federale.

"Non stiamo chiedendo nessuna forma di privilegio - ha continuato Gravina - ma il Paese ha bisogno di un messaggio di speranza. L’11 giugno il Paese deve ripartire, per quanto tempo ancora dovremo ancora essere prigionieri della pandemia? Vale per tutti, non solo per noi: il calcio deve essere solo l’elemento di riferimento per la ripartenza per tutti i settori, anche quelli dell’economia".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

consiglio federale figc
Euro 2020
Italia
partite
PPN
presidente della FIGC Gabriele Gravina
Prima Pagina News
ripartenza

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU