Calcio, Lega A: ok ad offerta consorzio fondi Cvc-Advent-Fsi
Introiti per 1,7 miliardi di euro
(Prima Pagina News)
Giovedì 19 Novembre 2020
Roma - 19 nov 2020 (Prima Pagina News)
Introiti per 1,7 miliardi di euro
C'è il sì, da parte della Lega Serie A, all'offerta presentata dal consorzio di fondi di investimento creato da Cvc, Advent e Fsi. L'ok è stato deciso nel corso di una riunione della Lega, avvenuta in un hotel di Roma.

Con l'accettazione dell'offerta, il consorzio avrà una quota del 10% della media company istituita per la gestione e vendita dei diritti televisivi, generando per la Lega Serie A un incasso pari a 1,7 miliardi di euro.

Saranno necessari circa due mesi per la preparazione dei contratti, che potrebbero essere conclusi nel 2021, anno in cui dovrà avvenire la vendita dei diritti televisivi fino al 2024.

L'accettazione dell'offerta, inoltre, è stata unanime e l'incasso ottenuto da questa potrebbe dare una mano nella vendita dei diritti a più piattaforme, in modo che il marchio del campionato possa ottenere un rafforzamento.

Ed è proprio il rafforzamento del marchio la modalità primaria per realizzare il private equity, branca in cui è specializzata la CVC Capital Partners, società inglese con sede a Londra dal 1981.

Il private equity consiste nel finanziamento di società che non hanno quotazioni in Borsa, ma hanno grandi potenziali di sviluppo, e nel disinvestimento, in modo da avere un plusvalore grazie alla vendita delle azioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

accordo
Cvc-Advent-Fsi
gestione diritti televisivi
incassi
Lega Serie A
media company
PPN
Prima Pagina News
vendita diritti televisivi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU