Calcio, Playoff Serie B: la finale sarà Venezia - Cittadella
Ai veneziani è bastato pareggiare 1-1 contro il Lecce, i padovani passano nonostante la sconfitta per 2-0 contro il Monza.
(Prima Pagina News)
Venerdì 21 Maggio 2021
Lecce - 21 mag 2021 (Prima Pagina News)
Ai veneziani è bastato pareggiare 1-1 contro il Lecce, i padovani passano nonostante la sconfitta per 2-0 contro il Monza.
Saranno Venezia e Cittadella le due squadre che si affronteranno nella finale dei Playoff di Serie B. Allo Stadio Ettore Giardiniero di Via del Mare di Lecce, i veneziani hanno rimediato un pareggio per 1-1 contro i padroni di casa nel ritorno delle semifinali, quanto basta per accedere all'ultimo step dei playoff, data la vittoria in casa di lunedì per 1-0.

Ad andare a segno per primi sono proprio i veneziani, grazie a Aramu che, al 48', trasforma un calcio di rigore, ma il goal del pareggio arriva durante il secondo tempo con Pettinari, che al 65' porta il Lecce sull'1-1.

All'80' i salentini mancano l'occasione di portarsi in vantaggio, con Mancosu tira un rigore, ma non centra il bersaglio. Al 96', inoltre, la squadra di casa è costretta a giocare in 10, a causa dell'espulsione di Pablo Rodriguez.

A Monza, invece, è il Cittadella a staccare il biglietto d'accesso per la finale, pur avendo rimediato una sconfitta per 2-0. Ad andare a segno, per i padroni di casa, sono stati Mario Balotelli (58') e Marco D'Alessandro (78').

La vittoria, però, non è sufficiente per i brianzoli, che all'andata sono stati sconfitti per 3-0, per cui è il Cittadella ad andare in finale contro il Venezia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

finale
Lecce-Venezia
Monza-Cittadella
Playoff Serie B
PPN
Prima Pagina News
semifinali ritorno
Venezia-Cittadella

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU