Calcio, Serie A: Lazio regina del derby, 3-0 contro la Roma
A segno Immobile e Luis Alberto.
(Prima Pagina News)
Venerdì 15 Gennaio 2021
Roma - 15 gen 2021 (Prima Pagina News)
A segno Immobile e Luis Alberto.
La Lazio si prende la corona da regina del derby, rifilando una tripletta alla Roma per il match che dà ufficialmente il via alla diciottesima giornata di Serie A e classificandosi settimi a 31 punti, utili per staccare il biglietto d'ingresso alla Champions League, mentre i giallorossi sono fermi al quarto posto con 34 punti.

I biancocelesti fanno sentire la loro presenza per tutta la durata della partita, mentre i giallorossi latitano.

Il via alle danze lo dà Ciro Immobile al 14': Ibanez si fa rubare la palla da Lazzari, l'attaccante riesce ad agguantarla e a beffare Pau Lopez.

Il copione si ripete, ma solo in parte, perchè il terzetto biancoceleste cambia: Ibanez è impacciato, Lazzari ne approfitta e dà la possibilità a Luis Alberto di tirare e centrare l'angolino in basso della porta, superando Pau Lopez che nulla può, anche a causa di Caicedo, che gli inficia una parte della visuale. Gli Aquilotti, quindi, vanno sul 2-0.

Nel secondo tempo, la Lazio di Simone Inzaghi è sempre più audace e mette alla prova Pau Lopez più volte. Il portiere giallorosso dà di nuovo forfait al 67', quando Luis Alberto tira un destro precisissimo da fuori area, mettendo a segno una doppietta e il gol del tris, con cui gli Aquilotti chiudono definitivamente i conti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Campionato Serie A 2020-21
Lazio-Roma
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU