Calcio, Serie A: le partite della dodicesima giornata
Si parte con Udinese-Crotone e Benevento-Lazio, domani Juventus-Atalanta e Inter-Napoli.
(Prima Pagina News)
Martedì 15 Dicembre 2020
Roma - 15 dic 2020 (Prima Pagina News)
Si parte con Udinese-Crotone e Benevento-Lazio, domani Juventus-Atalanta e Inter-Napoli.
Inizia oggi il primo turno infrasettimanale della Serie A 2020-21 con gli anticipi Udinese-Crotone e Benevento-Lazio.

I friulani ospiteranno in casa i calabresi, dando il via alle danze alle ore 18:30, per cercare di ottenere il quarto successo consecutivo.

Dal canto loro, i crotonesi, al momento in fondo alla classifica, non staranno a guardare: dopo aver battuto lo Spezia, cercheranno di ottenere altri punti che possano portarli a considerarsi matematicamente salvi.

In serata, alle 20:45, i riflettori saranno puntati sullo stadio di Benevento, dove i padroni di casa affronteranno la Lazio per quella che sarà una sfida in famiglia: ad allenare i sanniti e i biancocelesti, infatti, sono Pippo e Simone Inzaghi.

"Sarà una bellissima giornata per i nostri genitori - ha detto l'allenatore del Benevento - e per chi ci vuole bene. Avversari per 90′, poi tornerà tutto come prima". Secondo Pippo, Simone è "tra i migliori d'Europa": "Sfidare Simone in A sarà motivo di orgoglio, soprattutto per la passione che abbiamo". "Saremo avversari, poi ci abbracceremo", ha risposto il fratello, allenatore della Lazio.

Per la giornata di domani, invece, sono previste altre 7 partite, tra le quali spicca il match tra Juventus e Atalanta, in programma alle 18:30.

I bianconeri sono forti del match contro il Genoa, con cui Cristiano Ronaldo ha raggiunto il traguardo di 400 vittorie nei 5 campionati più importanti a livello europeo, risultando il miglior giocatore in assoluto.

I bergamaschi, invece, affronteranno la partita in un clima più teso negli spogliatoi, dopo la lite tra Papu Gomez e Gasperini. Della lite, il tecnico non vuole dire più nulla: "Parlatene voi", ha dichiarato durante la conferenza stampa rivolgendosi ai cronisti, aggiungendo che Gomez sarà convocato "se non ci sono altri problemi".

Spazio, poi, a Inter-Napoli, che al momento sono rispettivamente seconda e terzo in classifica. Antonio Conte non potrà contare sulla presenza di Vidal, che ha riportato un infortunio muscolare, ed è incerto su quella di Hakimi, su cui, in conferenza stampa, si è detto più fiducioso: "Per lui sono più possibilista, valutiamo nell’allenamento di oggi".

Dall'altra parte, Rino Gattuso dovrà fare i conti con l'assenza di Osimhen, che ha subito una lussazione alla spalla, avuta durante un match giocato con la sua Nazionale a novembre, dalla quale non si è ancora ripreso, motivo per cui è partito per il Belgio, in modo da continuare le cure e tornare in squadra quanto prima.

Le altre partite programmate per domani sono La Spezia-Bologna, Parma-Cagliari, Fiorentina-Sassuolo e Genoa-Milan. Al momento, la squadra di Stefano Pioli occupa il primo posto in classifica, ma per la trasferta a Genova il tecnico dovrà fare ancora a meno di Ibrahimovic e Simon Kjaer, mentre potrà contare sul terzino Theo Hernandez, che ha dichiarato il suo attaccamento alla squadra: "Se potessi - ha detto alla radio iberica Onda Cero - resterei per sempre perché qui sto benissimo. Non ho mai pensato a un ritorno al Real Madrid".

Il match che porrà il termine alla dodicesima giornata sarà quello tra Roma e Torino, in programma giovedì, in cui saranno schierati in campo sia Dzeko sia Belotti, ma non ci sarà Bryan Cristante, che ha rimediato una squalifica per aver pronunciato parole blasfeme a seguito dell'autogol durante il match contro il Bologna, in cui la Roma ha vinto con il risultato di 5-1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Campionato Serie A 2020-21
dodicesima giornata
partite
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU