Calcio, Serie A, Roma-Verona: Corte d'Appello Figc boccia il ricorso giallorosso per Diawara
Confermata la vittoria a tavolino degli scaligeri per 3-0
(Prima Pagina News)
Martedì 10 Novembre 2020
Roma - 10 nov 2020 (Prima Pagina News)
Confermata la vittoria a tavolino degli scaligeri per 3-0
C'è il no della Corte Sportiva d'Appello della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc), presieduta dal Vicepresidente Lorenzo Attolico, al ricorso presentato dalla Roma in merito al centrocampista Amadou Diawara. Lo rende noto la stessa Federazione in un comunicato.

La Corte, quindi, ha dato definitiva conferma alla vittoria a tavolino per 3-0 assegnata all'Hellas Verona dal Giudice Sportivo.

Secondo la Corte, nello specifico, il ricorso presentato dalla Società giallorossa riguardante il match contro gli scaligeri che ha avuto luogo il 19 settembre scorso, durante la prima giornata di Campionato, è "infondato".

La Roma era stata multata per aver fatto giocare Diawara, anche se questi non era stato inserito tra i 25 giocatori convocati per la partita.

"L’inserimento nella lista dei giocatori, che deve rispettare le proporzioni di partecipazione (25 nomi), costituisce elemento essenziale - è scritto nella sentenza - per fare conoscere alle altre consorelle partecipanti i giocatori contro i quali si misureranno, nel rispetto dei principi di lealtà sportiva e, soprattutto, delle regole alle quali tutti devono uniformarsi".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Amadou Diawara
Corte d'Appello Figc
Giudice Sportivo
multa
PPN
Prima Pagina News
ricorso
rigetto
Roma-Hellas Verona

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU