Calendario: la Serie BKT riparte da Pisa in Piazza dei Miracoli

Il Campionato degli Italiani si svela in un luogo simbolo del Bel Paese

(Prima Pagina News)
Martedì 08 Settembre 2020
Pisa - 08 set 2020 (Prima Pagina News)

Il Campionato degli Italiani si svela in un luogo simbolo del Bel Paese

Il Campionato degli Italiani in una delle piazze più famose e amate d’Italia. Si celebra infatti in piazza del Duomo a Pisa, meglio conosciuta come Piazza dei Miracoli come la ribattezzò nel 1910 Gabriele D’Annunzio, il primo atto dell’89° campionato della Serie B, che compie 91 anni.

Un luogo identitario e caro agli italiani, una delle nostre grandi ricchezze dei 20 territori, simbolo di bellezza, storia e cultura.

Dopo Verona, Palermo, Lerici, Pescara, Cesena, Bari e Ascoli sarà dunque la città toscana a ospitare l’evento, voluto fortemente dai presidenti di Lega B e Pisa Sporting Club Mauro Balata e Giuseppe Corrado, che permette di rinnovare una tradizione che vuole la serie cadetta celebrare non solo le squadre ma anche i territori protagonisti del campionato.

L’iniziativa è organizzata nel pieno rispetto delle misure anti-covid e avrà sul palco ospiti d’onore come Cristiano Militello, che racconterà il genio e la fantasia dei tifosi della Serie BKT, e Monica Fontani la moglie di Gigi Simoni il tecnico più vincente della Serie B.

Come detto, è il 91° compleanno della Serie B e l’89a edizione (le stagioni 1943/44 e 1944/45 non furono disputate a causa della guerra) di quello che coincide sempre più con il suo payoff "Il campionato degli italiani". Oltre che dei giovani. Lo dicono infatti, ancora una volta, i numeri: nella scorsa stagione il 37% dei calciatori scesi in campo era under 23, il 72% italiano.

Dati che certificano ancora una volta come la Serie BKT sia un forte serbatoio, come da mission sportiva, in termini di crescita per i vivai e per l’intero panorama calcistico nazionale.

L'evento, previsto mercoledì 9 settembre, avrà inizio alle ore 19.00 e andrà in diretta sulle reti dei licenziatari della Serie BKT Dazn e Raisport, oltre che sui canali social ufficiali della Lega B.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Campionato 2020-2021 Serie BKT
Piazza dei Miracoli Pisa
PPN
presentazione
presentazione calendario
Prima Pagina News
Serie BKT

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU