Carlo Verna (Odg): "I Giornali devono garantire il rispetto della dignità della persona"
"La partita è culturale e ha bisogno di editori e direttori sensibili"
(Prima Pagina News)
Martedì 24 Novembre 2020
Roma - 24 nov 2020 (Prima Pagina News)
"La partita è culturale e ha bisogno di editori e direttori sensibili"
"Faccio mia e sottoscrivo integralmente la lettera appello di tutte le deputate del gruppo del Partito Democratico alla Camera, così come sono all'ascolto delle parlamentari e dei parlamentari di tutti i gruppi politici. Noi abbiamo fatto la nostra parte proprio alla vigilia del 25 novembre e per questo ringrazio per il grande lavoro fatto la commissione pari opportunità coordinata dalla collega Paola Dalle Molle".

Così Carlo Verna, Presidente dell'Ordine dei Giornalisti.

"Ora - continua - la partita è culturale e ha bisogno di editori e direttori sensibili. Oltre che naturalmente di consigli di disciplina rigorosi chiamati ad applicare le norme che noi scriviamo".

"A questo proposito sottolineo anche un'altra novità votata dal Consiglio nazionale: quella relativa alla recidiva, che consentirà di sanzionare maggiormente chi continua a discostarsi dalle corrette regole professionali. Anche io ho letto oggi il brutto titolo all'articolo di un noto opinionista, che non fa più parte dell'ordine dei giornalisti essendosi dimesso, dopo un'altra vicenda di discriminazione, in quel caso territoriale, le polemiche e le iniziative da noi intraprese. Ci sono però un direttore responsabile e dei giudici deontologici a Berlino", conclude.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carlo Verna
dignità della persona
giornali
Ordine dei Giornalisti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU